Caricamento immagini...

Corum per l’anno del Drago

L’azienda orologiera ha scelto per l’orologio del 2024 dedicato al simbolo cinese della fortuna, prosperità e altro un modello che forse i giovanissimi non conoscono abbastanza: il Bubble, realizzandone due versioni.

Two limited edition of Bublble, 88 watches each, with wonderful craft on dial, steel case PVD black and traditional Glass 11 mm high, selfwinding movement.

Quando nel 2000 venne lanciato questo orologio il cui vetro zaffiro ha uno spessore di 11 mm, e a quale Severin Vundermann, da pochi anni nuovo proprietario del Marchio aveva pensato ricordando un orologio subacqueo degli anni ’60, ci fu chi lo paragonò a una di quelle caramelle, drops, multicolori, pochi immaginarono il successo che avrebbe ottenuto soprattutto sul mercato italiano, anche per la collaborazione instaurata con noti artisti.

Oggi torna in pole position con un’interpretazione molto originale del Dragone che sembra sollevarsi con le sue scaglie dorate sul quadrante dove la notte, compresa una luna in madreperla, sta coprendo con le sue nuvole il tramonto all’orizzonte. Nella seconda versione, molto più d’impatto, il drago si snoda intorno a un occhio (il centro del mondo?) su sfondo roso e oro, Le scaglie sono meticolosamente realizzate una ad una dando vita e movimento all’intera figura.

Entrambe le collezioni limitate a 88 esemplari, hanno cassa in acciaio inossidabile trattata PVD nero ø 47 mm w.r. a m.100 e movimento automatico Calibro CO- 082 visibile dal fondello (A/h28.800, 25 rubini, carica 42 h); il cinturino è in caucciù vulcanizzato.

Un’ultima curiosità il Drago del 2024 è il Drago di Legno Verde che, secondo gli esperti, facilita la comunicazione e la comprensione con quasi tutti gli altri segni; il 2024 potrebbe essere quindi un anno favorevole alla collaborazione e alla cooperazione tra diverse personalità e caratteri. Peccato che nei colori usati da Corum non ci sia il verde! ma possiamo sempre immaginarlo come buon auspicio. In rete invece molti lo hanno impiegato riferendosi al calendario cinese. Auguriamoci possa diventare realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *