Caricamento immagini...

Breitling a Wheeles and Waves 2023

Si è inaugurato oggi a Biarritz il festival del surf e delle motociclette, kermesse internazionale nata nel 2011, che per cinque giorni trasforma la cittadina francese dove sono previste gare, concorsi, concerti, gite e un variegato mercatino dove comprare oggetti utili a motociclisti e surfisti. Un ottimo palcoscenico per Breitling che ha rinnovato la collaborazione con Deus Ex Machina e Triumph Motorcycles, presentando le più recenti versioni del cronografo Top Time nato negli anni ’60.

Breitling has choosen Wheeles and Waves 2023 in order to unweil two special versions of its Top Time Chronograph, born in the Sixties, but now with Caliber of Manufacture Breitling 01. Monocromatic the version for Deus ex Machina, pale ice Azur for Triumph.

Per entrambi la cassa è in acciaio e i pulsanti cronografici sono simili a quelli del passato, così come la forma dei contatori e il logo Breitling.

A differenza dei precedenti modelli esauriti a velocità supersonica l’attuale versione, monocromatica, ha il quadrante nero in contrasto con i contatori e la scala tachimetrica di colore bianco, tocchi di colore sono presenti nella parte esterna e sulla lancetta cronografica centrale che, come in passato, ha la forma di una saetta. Può essere scelto con il cinturino in pelle di vitello nero a tema racing o il bracciale in acciaio con lavorazione a maglia milanese. Il movimento è il Calibro di Manifattura Breitling 01, visibile dal fondello in vetro zaffiro e che propone al centro un logo rosso Deus.

Più recente la collaborazione tra Breitling e la casa motociclistica britannica Triumph nata nel 2022 con il lancio di una motocicletta Breitling Speed Twin Limited Edition e di due orologi Top Time Triumph – uno realizzato in 270 esemplari numerati per i proprietari della moto e l’altro disponibile per gli appassionati. Nell’attuale edizione sul quadrante azzurro ghiaccio con scala tachimetrica, ii loghi Breitling e Triumph a ore 12 e 6 e un dettaglio speciale (un motivo a papillon nato negli anni 60 oggi integrato discretamente con una spazzolatura del metallo e quindi visibile solo in particolari condizioni di luce), il movimento di Manifattura Breitling 01 è visibile dal fondo in vetro zaffiro. Cinturino in pelle di vitello nera o bracciale in acciaio con lavorazione a maglia milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *