Caricamento immagini...

Beauregard tra Montreal e Ginevra

Una passione per l’orologeria sviluppatasi dopo aver lavorato in diversi campi, così Alexndre Beuregard spiega le due città, nella prima è nato il suo atelier ma è nella seconda che ha posto la sede del suo Marchio indipendente.

Passion for watchmaking arrived, for Canadian Alexandre Beauregad, after other works but has made this Brand well known among ladies and people loving nice watches.

Dedicati esclusivamente ai polsi femminili i suoi orologi gioiello riflettono uno stile classico anche per la scelta delle casse e non solo dei quadranti impreziositi da pietre dure o preziose.

Il suo Lili Bouton è stato fra i sei selezionati al GPHG 2023 e con i suoi segnatempo Beauregard ha preso parte anche alla recente DWW. Per il GHG però non è stata la prima volta infatti il suo Marchio era già stato selezionato nel 2018, anno della fondazione (quando aveva presentato un modello con scappamento a tourbillon) e poi anche nel 2020. Nel 2023 il Marchio ha preso parte a WandW e ha riconfermato la sua adesione anche per l’edizione del 2024. La preziosità delle casse sottili, spessore mm 9,65, ø 33 mm con la corona sul retro, è accentuata dalla lega usata che all’oro bianco o rosa aggiunge il Palladio 500 per ottenerne la particolare lucentezza. La perfezione del taglio delle pietre è opera di un artista canadese che lavora a Montreal. Il movimento ETA al quarzo è d’alta gioielleria, il cinturino in satin è realizzato a Ginevra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *