Caricamento immagini...

Arnold & Son a G.D.W.2023

Due scuole di pensiero o meglio due produzioni indirizzate a un pubblico ben identificato, da un lato il mondo delle donne, che si avvicinano sempre più alla bella orologeria apprezzandone non solo l’estetica o il valore delle pietre incastonate, dall’altro gli appassionati della tecnica, meglio se indirizzata ad aspetti non troppo noti.

Two very different novelties based mainly on tecnical watchmaking and aesthetic. both with mechanical movements and in limited edition.

In questa ottica possiamo inquadrare l’orologio dei secondi morti, termine italiano che nei neofiti può far nascere più di una domanda, più intuitivo definirlo dei secondi a scatto, raffinatezza legata al movimento della lancetta dei secondi che mette in risalto il tempo in cui si vede un secondo.

Sui nuovi DSTB42 (rivisitati e realizzati in questa prima fase in tirature limitate) la cassa è in platino con quadrante salmone (trattamento PVD oro rosa) o in oro 5N in cui l’elevata presenza di rame consente la definizione di oro rosso con quadrante azzurro (trattamento PVD blu). L’acronimo Dial Side True Beat (vero battito sul lato quadrante) spiega il movimento della lancetta dei secondi che necessita di un ulteriore ponte nel Calibro, attirando l’attenzione su questa funzione rispetto all’indicazione di ore e minuti sul quadrante bianco opale, più piccolo e bombato. Il Calibro A&S6203, ideato e sviluppato come il precedente in house, ha uno spessore di mm 5,54 e una carica di 55 h (prima i mm erano 7,40 e la carica 45 h) e questo ha consentito una cassa più piccola rispetto al passato; la carica è automatica, i rubini 32 e le A/h 28.800.

Per i polsi femminili il Perpetual Moon 38 Mintnight ha una luna su un cielo verde menta che viene vista dalla terra, su uno sfondo di colline blu-verde menta-turchesi. Sulla cassa (protetta da vetro zaffiro anche sul fondello) e sulle anse in oro bianco risplendono 80 brillanti e 22 sono sulla fibbia in oro bianco; sul quadrante lw decorazioni sono in cristalli di rutenio, le costellazioni sono dipinte a mano, cinque diamanti taglio marquise indicano l’ora. Il Calibro A&S1612 è a carica manuale, ha una riserva di carica di 90 ore e 24 rubini. Gli esemplari di questo orologio da favola sono 18 e possiamo anche dire che è stato selezionato fra i sei orologi da polso Ladies che prenderanno parte al prossimo G.P.H.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *