Caricamento immagini...

Argon, un nuovo Brand

Theo Auffret, l’indipendente Maestro orologiaio parigino che a 24 anni ha lanciato, imitando Abraham Louis Breguet, un Tourbillon Gran Sport Souscription, e l’imprenditore Guillaume Laidet, al quale si deve la rinascita di Nivada e Vulcain, hanno fondato un nuovo Marchio: Argon.

A new Brand is born: Argon, founded by T.Auffret e G.Laidet. Selfwinding watches with steel or forged carbon case with an innovative design; pre-sale on Kichstarter up to next 2023 June 10th.

Un nome che esce dagli schemi umanistici seguiti molte volte con riferimenti al greco antico, oppure all’astronomia e ci fa ricordare gli studi della chimica dato che è il diciottesimo elemento, terzo gas nobile o raro, della tavola periodica e costituisce lo 0.94% in volume dell’atmosfera terrestre. Gli orologi hanno una forma spaziale, funzioni con ore saltanti e movimento automatico. La componentistica è elvetica, l’assemblaggio avviene in Francia.

Questa la scheda tecnica degli Spaceone realizzati in tre versioni a tiratura limitata. Cassa in acciaio lucido o levigato 42×51,7 mm, w.r. a 3 ATM (spessore mm 12,6, larghezza mm 22) formata da un pozzetto in acciaio inossidabile; il disco dei minuti è in vetro zaffiro. In acciaio l’o Spaceone pesa 90 grammi, in titanio 60 e in carbonio forgiato 30 (di quest’ultima versione sono previsti solo 100 esemplari). Il movimento automatico è il Calibro PO24 Soprod, 28.800 A/h, carica 38 h. La confezione comprende due cinturini in gomma FKM nero e arancione e con la fibbia il peso dell’orologio aumenta di 30 grammi.

Sulla piattaforma Kichstarter è stata aperta una prevendita che ha dato ottimi risultati; si pensava di arrivare nelle 24 ore a 100.000 Euro, cifra superata in pochi minuti, dopo 72 ore è stata sfiorata quota settecentomila pari a oltre trecentocinquanta orologi. Per chi fosse interessato, la prevendita chiude il 10 giugno 2023 alle 15.49 CEST.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *