Caricamento immagini...

A. Lange & Söhne due novità

La Marca sassone ha presentato il 13 Luglio 2023 due nuove versioni del suo Time Zone e del Cronografo Rattrapante Q.P. Utilissimo il primo con indicazioni chiare e immediate sul quadrante in argento massiccio rodiato, ma anche esclusivo per la cassa ø 41,9 mm in platino; più tecnologico il secondo in edizione limitata a 100 esemplari numerati progressivamente, venduti solo in boutique e che, nella cassa 1815 ø 41,9 mm, unisce le tre complicazioni.

Two new versions unweiled on July 13th: Time Zone with platinum case and Split Chronograph Q.P.in limiterò boutique edition.

Per entrambi movimento di Manifattura con platina 3/4 finemente lavorata e castoni dorati.

Calibro 141.1 per il Time Zone presentato nel 2005 e che nel 2020 ha aggiunto anche l’indicazione dell’eventuale ora legale. La carica è manuale, A/h 21.600, 38 rubini, un solo bariletto, indicazione giorno notte su anello chiaro o scuro (fra le 6 e le 18 e le 18 e le 6); nel cerchio grande l’ora locale, in quello piccolo l’ora del secondo fuso; per correzioni basta premere il pulsante a ore 8, il cerchio delle città avanza di un fuso orario da ovest a est, contemporaneamente il cerchio più piccolo avanza di un’ora e indica il fuso della città voluta; sotto l’applicazione a freccia dorata indicazione di eventuale ora legale (quando appare il colore rosso, altrimenti lo sfondo resta chiaro), grande data per l’ora del proprio paese, indicazione della riserva di carica Up/Down. Cassa in platino con oblò in vetro zaffiro sul fondo, cinturino in pelle con fibbia in platino.

Calibro Lange L101.1 per il Cronografo rattrapante Q.P. presentato nel 2013: A/h 21.600, carica manuale, 43 rubini, corona per caricare e regolare l’ora; correttore incassato per regolare data, giorno della settimana, mese, fasi di luna e anno bisestile; indicatore riserva di carica, stop secondi, carica 42 h; spirale sviluppata e realizzata in house. La precisione delle fasi lunari richiede una correzione manuale di un giorno solo dopo 122,6 anni. Cassa 1815 in oro bianco, ø 41,9 mm con fondo in vetro zaffiro, quadrante in oro rosa, cinturino in pelle con fibbia ad ardiglione in oro. Questo modello è disponibile anche nelle combinazioni cassa/quadrante platino/argenté e oro rosa/argenté.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *