Caricamento immagini...

2024: Harry Winston e il Calendario cinese

Una nuova collezione, “Harry Winston Moments” accoglie come primo esemplare, l’automatico rotondo in oro rosa, cassa ø 36 mm, w.r. a 3 bar, che la Maison ha dedicato all’anno del Dragone, secondo la tradizione cinese.

In a new collection named “Harry Winston Moments”, a wonderful watch tribute to 2024 Chinese Dragon year. Pink gold case ø 36 mm, selfwinding Swiss movement and an unbelievable craftmanship work on dial, where a laquered red Dragon, on gold pieces, moves in and out of motherpearl white clouds; here 174 diamonds are shining and there are also two pearls, one in Dragon’s mouth and the other at 12h; on the excentric painted dial there are some stars. Red alligatore strap.

Sia il diametro, sia lo spessore, mm 9,15, lo rendono perfetto per i polsi femminili e se a ciò aggiungiamo sia lo splendore dei diamanti per cui HW è noto da sempre, sia la scelta del disegno sul quadrante, il gioco è fatto e i soli 8 esemplari, previsti per la tiratura limitata, non faticheranno a trovare acquirenti, anzi!!!

Un elemento insolito in un moderno orologio da polso è la corona al 12, che in questo modello è stata impreziosita con una perla bianca; ai lati della cassa due fasce in oro rosa accolgono 118 brillanti e si uniscono incorniciando la corona, in un disegno che si riallaccia all’architettura del primo negozio di Harry Winston in Fifth Avenue a New York con la facciata ad archi.

Sul quadrante in madreperla bianca la lavorazione in rilievo forma una serie di nuvole. Il Drago entra ed esce da questi soffici anelli; il suo corpo, formato da scaglie d’oro tagliate artigianalmente e riempite di lacca rossa, sembra arrotolarsi sul contatore eccentrico di ore e minuti, contornato da diamanti taglio brillante, incastonati per indicare i minuti (quelli più grandi indicano i 5 minuti). ll colore rosso, vale la pena di ricordarlo, in Cina è sinonimo di gioia e buona fortuna. Tra le fauci il Drago ha una perla, più piccola di quella della corona, ma con una funzione visiva altrettanto importante perché segna le 12; l’unico occhio è laccato in un brillante colore blu al quale fa riscontro il cielo in madreperla dipinto con toni crepuscolari dove si intravedono delle stelle.

Dal fondo in vetro zaffiro si ammira il movimento Svizzero a carica automatica, Calibro HW2010, A/h 21.600, rubini 20, rotore in oro bianco decorato con motivi circolari a Côtes de Genève, carica 40 h. Su questo segnatempo sono incastonati in totale 174 diamanti per circa 2 carati. Il cinturino è in alligatore rosso con fibbia ad ardiglione in oro rosa, impreziosita da diamanti; a ore 12 un taglio opportuno consente l’alloggiamento della corona. In carattere con il calendario cinese anche la confezione ottagonale a forma di tempio decorato con nuvole dorate, per aprirla c’è una perla dorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *