Caricamento immagini...

2023: la luna da Arnold&Son

Nella collezione Perpetual Moon, è arrivata una nuova cassa in platino ø 41,50 mm (dai 42 precedenti), alcuni dettagli, come le anse più sottili, sono stati rivisitati mentre la luna, in madreperla bianca rivestita con Super-LumiNova è completata dall’Orsa Maggiore e da Cassiopea, dipinte a mano con trattamento luminescente. E fin qui siamo nella normalità, dalla quale però si esce ammirando il quadrante blu-celeste da cui il nome Celestial Blue, lavorato a Stellar Rays, una decorazione esclusiva.

A platinum case, ø 41,5 mm, and a wonderful exclusive dial for new Celestial Blue by Arnold & Son. Hand wounded mechanical movement Caliber A&S1512, grants power 90 h with two barrels.

Infatti se i raggi di sole tradizionali vedono incisioni regolari, quelle ideate da A&S vedono un alternarsi di diverse larghezze e profondità che si traducono in diversi giochi di luce. La scelta delle due costellazioni non è casuale: per i marinai sono sempre state un punto di riferimento, a metà strada fra loro c’è la Stella Polare che indica il nord e la sua altitudine angolare, cioè la posizione sul piano Nord/Sud, permette di stimare la distanza dall’equatore e quindi la latitudine.

Il calibro a carica manuale l’A&S1512, indica con grande precisione l’evoluzione delle quattro fasi lunari; se costantemente caricato ci vorranno 122 anni prima di accumulare un giorno di differenza con quanto si vede in cielo. Il movimento a carica manuale, A/h 21.600 e 27 rubini, ha un doppio bariletto che garantisce una riserva di caricati 90, h. La platina rodiata è decorata Côtes de Genève a raggiera con ponti: lucidati e anglé; ruote satinate circolari; viti azzurrate e anglé con teste lucidate. Sul fondello in vetro zaffiro un indicatore secondario rodiato e granulato, consente comunque la regolazione rapida e precisa delle fasi lunari. Il cinturino è in alligatore blu, cucito a mano, con fibbia ad ardiglione in oro bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *