Caricamento immagini...

2023 Harry Winston e i diamanti

Definito il Re dei diamanti, proprietario di pietre favolose, acquistate anche prima di essere lavorate, il famoso gioielliere amava la forma ottagonale ripresa nel logo dell’azienda e, anche, nelle pietre preziose delle Emerald Collections.

Octagonal case, the shape mr Winston loved, is back again for ladies watches with strap or bracelet and quartz or selfwinding movement. Really two kind of watches “must have” (if possible).

Così sbagliava di grosso chi avesse pensato a preziosi orologi illuminati dalla verde luce degli smeraldi. Le due Referenze offerte ad appassionati dal portafoglio ben fornito, vedono una cassa ø 18 mm e una di 33, in quest’ultima il movimento è anche automatico, nella prima invece è invece al quarzo svizzero di alta gamma.

E delizioso il modello mini, che ai diamanti su cassa, anse e lunetta, affianca anche un’altra pietra preziosa e, nello stesso color rubino, sceglie un cinturino in satin con doppio giro sul polso., ma l’offerta vede anche altri colori (per esempio il bianco così estivo o il nero sempre elegante) e anche il bracciale in oro. I quadranti sono lavorati a sunray o offrono l’iridescenza della madreperla, il logo in oro e la pietra taglio smeraldo a ore 12 attirano l’attenzione, le altre tre pietre segnano le ore 3, 6 e 9 interrompendo così l’incastonatura dei diamanti che in parte riprende a forma della cassa.

Nella versione 33 mm il cinturino in pelle diventa un cinturino in alligatore ma viene anche sostituito dal bracciale d’oro, nella stessa tonalità della cassa, in maglia milanese. Tra i quadranti c’è anche un bel blu che si appaia all’oro bianco; in questa versione più ampia ma sempre adatta ai polsi femminili c’è la lancetta dei secondi; i movimenti sono al quarzo svizzero d’alta gamma o automatici. La campagna di lancio si presenta molto articolata e copre diversi settori, puntando comunque su un motivo di fondo, quello di un orologio adatto ad ogni età e che rientra, almeno per una fascia di appassionati, nel novero dei “must have”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *