Caricamento immagini...

2023: Filippo Magnini e Norquain

L’olimpionico nuotatore italiano è da questo mese Ambassador di Norquain che per lui ha scelto le due più recenti versioni della collezione Wild ONE Skeleton nei colori azzurro e Burgundy; quest’ultimo in tiratura limitata a 300 esemplari reca la scritta “Limited Edition – One Of 300”, la versione turchese nella confezione ha un cappellino speciale con lo stemma del Marchio.

Filippo Magnini joints Norquain as Ambassador of this Brand with two very light novelties (78 g) of Wild ONE Skeleton Turquoise or Burgundy, case w.r. to m.200 mechanical movement by Kenissi, partner of Norquain.

Nella cassa, ø 40 mm w.r. a m.200 in NORTEQ, materiale esclusivo brevettato realizzato in collaborazione con esperti del settore, il movimento scheletrato NN08S a carica automatica (A/h28.800, 26 rubini, carica 41 h, certificato cronometro dal COSC) è circondato da un shock-absorber in gomma, visibile sia sul quadrante sia sul retro dell’orologio con vetro zaffiro. Indici scheletrati, lancette delle ore e dei minuti sono trattati Superluminova X1 turchese o placcati in oro rosso nella versione Burgundy, mentre quella lancetta centrale dei secondi è trattata Superluminova X1 bianca con un contorno turchese o Burgundy. La corona a vite è sovrastampata con gomma nera e il cinturino è in caucciù nel colore del modello. Infine da rilevare il peso estremamente contenuto di entrambe le versioni, solo 78 grammi, meno della metà rispetto a un orologio Norquain in acciaio inossidabile e sei grammi in meno rispetto agli attuali modelli Wild ONE che pesano 84 grammi.

Norquain è un Marchio relativamente recente; l’impresa familiare è stata fondata nel 2018 da Ben Küffer ma suo padre, Marc, nattuale presidente del Consiglio d’amministrazione, ha un’esperienza ultraquarantennale in campo orologiero e per più di 25 anni è stato nel consiglio d’Amministrazione dell’Associazione delle industrie orologiere elvetiche. Al loro fianco anche Ted Schneider della famiglia proprietaria di Breitiling e Mark Strei campione di hockey su ghiaccio. A queste credenziali si aggiungono le due N stilizzate contrapposte, che indicano le montagne svizzere e, dal 2020, l’accordo con Kenissi a La Chaux-de-Fonds per la produzione di due Calibri di Manufattura exclusivi per le collezioni Adventure, Freedom e Independence, che offrono solo orologi sportivi di alta qualità con movimenti meccanici. Sul mercato italiano sono offerti da Norquain Italy di cui è AD Patrizia Aste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *