Caricamento immagini...

2023: Bvlgari a Singapore

Nonostante tutti i problemi internazionali il mercato asiatico, per dimensioni e potere d’acquisto, continua ad essere un paradiso per i Marchi di vertice dell’orologeria tradizionale e Bvlgari. da oggi, è presente a Singapore nella L.V.M.H. Watch Week.

Today. during L.V.M.H. Watch Week in Singapore, Bvlgari is unweiling its jewellery watches.

Queste le collezioni sulle quali fa più affidamento e in tutte c’è l’aspetto dell’orologio-gioiello, esaltato dalla scelta delle pietre preziose incastonate con estrema abilità secondo artistici disegni.

Serpenti Seduttori

Dal modello più semplice in oro rosa e acciaio con la cassa mm 33, corona con un cabochon in rubellite, bracciale con maglie sagomate e quadrante nero laccato, sino a quello denominato Serpenti Infinity Tubogas per il sinuoso bracciale che si arrotola più volte intorno al polso, è un susseguirsi di proposte che ben raramente lasceranno indifferenti le signore e, prima di loro, i negozi dei gioiellieri locali (e non solo). L’Infiniy Ref.103791, ha la cassa in oro rosa di 35 mm, il bracciale d’oro cinge il polso una sola volta, i diamanti incastonati sono 131, nella Ref,103792 la cassa incastona 8 diamanti, sulla lunetta ne sono incastonati 44 con taglio brillante mentre quelli sul quadrante sono 242, il bracciale ne conta 172 e sulla corona splende un rubellite cabochon.Tutte queste versioni montano un movimento ad alta precisione al quarzo.

ALLEGRA

Le due versioni, Ref 103713 e Ref.103714, con cassa in oro ø 36 mm, hanno movimenti al quarzo, quadrante in madreperla e indici in diamanti, ma, al di là dell’aspetto orologiero, vanno ammirati per la fattura, un inno alla bellezza e alla creatività di stilisti e gioiellieri. Nel primo in oro rosa sono stati impiegati 32 brillanti e altrettanti zaffiri rosa, un cabochon di tormalina ovale; tre citrini taglio smeraldo cabochon, due rhodolite rosa a cuore ed ovale, due peridoti cabochon taglio smeraldo.

Nel secondo in oro giallo ci sono 32 diamanti taglio brillante, 32 zaffiri gialli, 3 tormaline cabochon, due citrini cabochon taglio smeraldo, tre peridoti a cuore e ovale taglio smeraldo. Il cinturino è in alligatore rosa nel primo e bianco nel secondo, la fibbia ad ardiglione incastona 8 diamanti.

DIVA’S

Ed eccoci ai Diva’s Dream e ai Diva’s Dream Mosaica, nei quali estetica trae ispirazione da un motivo stilistico presente nelle sculture delle Terme di Caracalla, la foglia del gimgko o, se preferite, quella di un piccolo ventaglio; la cassa ø 33 mm accoglie un movimento al quarzo.

Nei Diva’s Dream la sequenza dei petali mobili realizzati a mano, è intervallata con pietre preziose e con i diamanti, rendendo esclusivi e nello stesso tempo pieni di una vita propria, i segnatempo con cassa in oro. Le versioni disponibili prevedono topazi, tanzaniti, ametiste, tormaline, rubini e diamanti. La Ref. 103752 ha una lunetta con 78 brillanti, 8 petali mobili in oro rosa incastonati con diamanti e circondati da 4 topazi e 4 tanzaniti. La Ref.103753 unisce ametiste e tormaline la Ref.103754 (nella foto sopra) è impreziosita da diamanti e rubini (non dimentichiamo che in Cina il rosso è simbolo di gioia e prosperità); per tutte il quadrante è in madreperla bianca.

Nelle versioni dei Diva’s Dream Mosaica gli zaffiri sono stati scelti nelle sfumature del rosa (altri sono più vicini al rosso magenta) e si accompagnano ai diamanti legandosi cromaticamente alla nuance dell’oro rosa; nella versione in oro bianco gli zaffiri scelti sfumano dal celeste all’azzurro.

In dettaglio secondo noi le versioni più preziose, perché nella cassa ø 37 mm accolgono un movimento automatico di Manifattura (il Calibro Bvlgari 191) sono la Ref.103760 con zaffiri rosa e infine la Ref.103761 con zaffiri blu, un quadrante incastonato a neve con diamanti e, invece del cinturino, un bracciale in oro bianco, con maglie a ventaglio impreziosite con diamanti. Per le altre versioni il cinturino in alligatore, cromaticamente coordinato all’oro della cassa, completa queste opere d’arte firmate Bvlgari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *