Caricamento immagini...

Un Aikon Squelette

Maurice Lacroix, le cui casse sono generalmente di ampi diametri (mm 43, 44 o 45) per il nuovo modello scheletrato ha scelto una misura più tradizionale per l’eleganza maschile: il diametro 39 mm, w.r.a 20 Atm. che tuttavia mostra agli appassionati ogni dettaglio del.movimento automatico.

A new Aikon Skeleton unveiled by Maurice Lacroix in these days, self-winding movement realized together with Sellita Team and a steel ø 39 mm case, w.r. 20 Atm.

Il nuovo Calibro è stato realizzato in collaborazione con gli esperti di Sellita sulla base del movimento automatico SW200 e il risultato si affianca a molti scheletrati realizzati da Maison anche più famose, non va dimenticato comunque che non è la prima volta che ML sceglie modelli della fascia più alta, smitizzando o meglio rendendo più democratici certe versoni, come ad esempio gli squelette, dato la politica seguita di prezzi accessibili e – come dicono gli inglesi – worthwhile rispetto ai contenuti.

In quanto all’ispirazione, che vede sempre attente ricerche, in questo caso si sottolineano analogie con l’urbanizzazione, con l’architettura dei moderni edifici cittadini, imponenti ma nello stesso.tempo snelli per le ampie finestre che consentono uno scambio di vedute dall’interno all’esterno e viceversa. Concetto seguito anche nella realizzazione del bracciale che. si può cambiare rapidamente con il cinturino in cuoio o in cauccià, senza l’aiuto di appositi strumenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *