Caricamento immagini...

Timex dal passato a oggi

Due collezioni, per l’estate 2022, del Marchio americano: nel 1977 nacque la Easy Reader, orologi che per la scelta grafica degli indici erano “facilmente leggibili” (ne sono stati prodotti oltre cento milioni e oggi il prezzo è sotto i 100 Euro) la seconda è la Waterbury, nome legato alla prima azienda orologiera, la Waterbury Clock Company. fondata a Waterbury nel 1854; oggi questi orologi sono al quarzo o automatici.

Some new watch with quartz movement or self-winding, in Easy Readers and Waterbury Collection by Timex.

L’edizione attuale, con movimento al quarzo e tecnologia di illuminazione Indiglo, ha la cassa in ottone ø 40 mm w.r. a m.50 e un quadrante blu notte con grandi numeri arabi in color argento. Il cinturino in pelle blu ha la fibbia ad ardiglione.

In quanto alla Waterbury sono disponibili tee nuovi modelli adatti per le vacanze al mare.

Hanno la cassa ø 40 mm, w.r. am.100, in acciaio inossidabile lucido con analogo bracciale (o cinturino) e quadrante nero con lancetta dei secondi verde (299€). Le versioni con cinturino in pelle marrone (279€), sono disponibili nella declinazione con quadrante verde e dettagli color oro giallo o con quadrante nero e dettagli color oro rosa, come nella foto sopra. A ore 12 il logo Timex è simmetrico a quello storico stilizzato sulla corona e sulla lancetta dei secondi. Il movimento automatico con 21 rubini ha una riserva di carica di 40 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *