Caricamento immagini...

Singer Reimagined: 3 scale

Novità 2022 sono tre cronografi da acquistare secondo le preferenze, singolarmente o tutti insieme in un’ottica di collezionismo, e un quarto modello ironicamente divertente.

Novelties 2022: three chronographs with movement by Agenhor unveiled in 2017; every solution (on dial telemeter, tachometer or pulsometer scale) is realized for 10 watches; but there is a new fourth one named Barista, read here why.

Parliamo dei Fly Track cronografi e delle recenti offerte di Singer Reimagined. Nell’orologeria meccanica in passato alla cronografia si sono affiancate le possibilità di tramutare i tempi brevi in soluzioni di pratica utilità, così sono state realizzate le scale tachimetrica, telemetrica e pulsometrica, generalmente indicate sui quadranti singolarmente o con una scala a chiocciola; a questi utili segnatempo potremmo aggiungere anche, la più recente scala di produzione, indicata sulla lunetta, per contare le unità di questo o quel prodotto realizzato.

Nei Singer Reimagined Fly Track, che impiegano dal 2017 il movimento ideato da Agenhor, si misurano i tempi brevi senza interferire con il resto del movimento e oggi la Maison propone tre cronografi (di ognuno gli esemplari, in tiratura limitata e numerata, sono dieci, con cassa in titanio grado 3 ø 43 mm) e sul quadrante propongono le tre suddette scale di lettura. A questi se ne è aggiunto un quarto, non quello che pensavamo per unità di prodotto, ma con uno scopo ben più divertente, legato alla passione tutta italiana per il caffè, che da noi è obbligatoriamente ristretto, meglio indicato all’estero come corto, ma che per altri, cosiddetti buongustai, si allunga sino a diventare lungo alla tedesca o all’americana.

Naturalmente la semplice definizione di Fly Track seguita da un numero non era sufficiente per un italiano come Marco Borraccino cofondatore di SR, così è nato è un nome divertente per il nuovo modello: il Barista, con un quadrante color caffè, e poteva essere altrimenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *