Caricamento immagini...

Rolex in Bond Street dal ’23

Nel 2014 soloPolso aveva scelto questo titolo “Londra è una calamita” e nello scorso Maggio, presentando la OAK Collection, ci eravamo domandati se la capitale britannica non avesse preso, in fatto di orologi, negozi e gallerie espositive il posto di Ginevra.

New location for Rolex in London, in New Bond Street 54, just in the building where Patek Philippe has its Salon. Hans Wilder Fondation has rent there floors in a building, whose ground, belongs from centuries, to.an aristocratic family (may be the Royal one).

Dal Marzo di quest’anno la stampa internazionale ha iniziato a interessarsi dello shopping del Marchio ginevrino, che per altro proprio a Londra è stato fondato dal tedesco Hans Wilsdorf, adesso ci sono anche delle date. Non si tratta però di uno shopping immobiliare perché, per la legge inglese, di molti terreni sono proprietari a vita (e oltre, perché passano ai discendenti) alcune famiglie dell’aristocrazia, ivi compresa la Reale Corona Britannica. Così non si compra una casa, visto che questa comprenderebbe anche il terreno su cui è edificata, ma la si affitta dal proprietario, impegnandosi inoltre a mantenerne una corretta manutenzione per tutta la durata del contratto.

New Bond Street (questa la dizione corretta) è la Montenapoleone londinese e Patek Philippe da molti anni ha aperto al civico 54 uno dei suoi rari Salons all’estero, per non parlare di Chanel (al n°155) o di Dior.(n°160-162). La superficie della nuova location Rolex occuperà tre piani e i lavori sicuramente sono già iniziati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *