Caricamento immagini...

Regali: orologi in biblioteca

Bello seguire le moderne tecnologie tra computer, cellulari o tablet, ma il piacere di sfogliare un libro, di guardarne le pagine e i colori e di leggerne il testo è ineguagliabile.

Computer, Handy and Tablet are ready to inform about watches novelties, but it’s a pleasure to read a paper book and see its pictures and colors. Here three books to buy or to chose for a Season’s gift.

Iniziamo con un nuovo volume dedicato all’Alta Gioielleria di Chanel, ma che comprende anche degli orologi; Pubblicato da Thames and Hudson comprende le più belle creazioni lanciate dal 1932 sino ad oggi nelle collezioni disegnate personalmente da M.lle Coco alle più recenti reinventate da Patrice Leguéreau, direttore dello Studio direzione dei gioielli Chanel. Tra le immagini pubblicate fotografie di Karl Lagerfeld, Mario Testino, Patrick Demarchelier, François Kollar, Roger Schall, George Hoyningen-Huene, Horst P. Horst, André Kertész, Sarah Moon, Koto Bolofo, Karim Sadli e Dominique Isserman. In Francia e Inghilterra sarà disponibile dal Dicembre 2022, in Asia dal prossimo Gennaio e negli U.S.A. nel Marzo 2023.

The Millenium Watch Book propone un libro di 200 pagine dedicato agli orologi Diver, meccanici, oltre 500 fotografie, poi di 200 pagine scritte da un esperto del comparto (Brice Lechevalier direttore pubblicazione GMT). Ci sono capitoli dedicati a Rolex, Blancpain e Panerai e non mancano nemmeno notizie sulle offerte di secondo polso. Il libro è il terzo della collana per appassionati dopo The Millenium Watch Book vol.0 e il vol.1 dedicato ai tourbillon. Per maggiori informazioni: contact@thewatchbook.com

Infine un libro scritto da Denis Flageollet, il Maestro orologiaio autore dei De Bethune, che intende trasmettere alle nuove generazioni la passione per l’orologeria, le tecnologie disponibili e quelle che si aprono in un prossimo futuro. Il volume di 188 pagine (costo 48 CHF è stato pubblicato a fine Novembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *