Caricamento immagini...

Octo Finissimo per Phillips

Il mondo delle aste orologiere cambia: oltre a mettere sotto il martelletto orologi di valore storico-tecnologico realizzati in passato, proponendo spesso modelli di tirature limitate, adesso Phillips  in Association con Bacs & Russo metterà in vendita (e forse non solo in asta) un Octo Finissimo Bvlgari disegnato da Bacs e Ghotbi, realizzato in tiratura limitata a 50 esemplari.

A special Octo Finissimo limited edition for Phillips in Association con Bacs & Russo, designed by Bacs and Gohtbi no little second on dial.

Aurel Bacs, Senior Consultant Bacs & Russo e Alexandre Ghotbi, Head of Watches, Continental Europe & Middle East, hanno così commentato questa tiraturaura: “L’Octo Finissimo è diventato una vera icona nel giro di pochi anni e poter disegnare un pezzo per Phillips Watches è stato sia un piacere che un onore. Abbiamo “giocato a ping-pong” in modo creativo con Fabrizio Buonamassa Stigliani nel suggerire diversi materiali e finiture del quadrante, ma ci siamo presto resi conto che la sottigliezza dell’orologio limitava le nostre possibilità… e allo stesso tempo aumentava la sfida di creare un quadrante accattivante. Con questo design diviso in settori del quadrante, il nostro intento era quello di creare una simmetria e rendere omaggio non solo alle radici italiane di Bulgari, ma anche ai grandi architetti e designer italiani del 20° secolo. Eliminando il contatore dei piccoli secondi, una novità per questo modello, abbiamo voluto mettere in risalto il quadrante inciso con i suoi grandi numeri e la ghiera delle ore il cui colore oscilla dal nero al grigio al bronzo, a seconda dell’illuminazione.”

Ce n’è a sufficienza perché i cinquanta esemplari trovino velocemente altrettanti acquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *