Caricamento immagini...

Purnell da Tokyo a Ginevra

Ieri la Marca orologiera che fra breve esporrà al Carré des Horlogers di WandW, ha presentato a Tokyo un’edizione limitata di tre orologi realizzati in collaborazione con lo studio Readymade.

Purnell unveiled in Tokyo three limited editions of Double Spherion, three axis tourbillons by Eric Coudray; the watch Brand will be at W&W at the end of March.

I quindici Escape II hanno trasportato nel mondo del Fahion. orologi con dettagli del mondo militare americano (i cinturini sono in tessuto simile a quelli del passato); i modelli rielaborati sono i Bicolor Spherion Tourbillons nei colori Neon, Arancio e Verde; la cassa, ø 48 mm ha in cristallo di zaffiro i lati e il fondo; cinque esemplari sono in WPM (White Purnell Microfiber), 5 in Carbonio e gli ultimi 5 in cristallo di zaffiro. Il quadrante in vetro zaffiro riporta con 47 diverse sfumature, meticolosamente dipinte a mano, i colori dell’arcobaleno, gli indici sono in diamanti. Sul bariletto a destra un’incisione ricorda il pensiero di Thomas Edison sul tempo: “Time is really the only capital than any human being has and the thing that he can least afford to waste or lose” su quello a sinistra il logo Readymade, che è inciso anche sulla corona, sull’anello del fondo e sulla fibbia.

Il movimento, Calibro meccanico manuale P03, è stato ideato dal maestro francese Eric Coudray, pioniere dei tourbillons a più assi (ha ideato lo spherical dual-axis del Master Gyrotourbillon di JLC, quello per il Legacy Machine di MB&F e quello dell’Escape II di Purnell) il movimento dell’Escape II pesa 15,7 grammi, è il tourbillon tre assi più veloce del mondo, i rubini sono 67, le A/h 21.600, la carica è di 32 h e c’è l’indicatore della riserva di carica; due gabbie ruotano in opposte direzioni, quella interna ruota in 8 secondi, la seconda in 16 e quella esterna in 30 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *