Caricamento immagini...

Piaget Polo in verde

Pochi giorni fa scrivendo del nuovo Laureato di Girard-Perregaux avevamo rilevato come a fianco dell’arancio e del classico blu avanzava il verde in diverse tonalità, e anche Piaget ha presentato questa estate un Polo con quadrante verde, colore scelto d’altronde anche per il Polo S, ancora prima per il 60° dell’Altiplano, nel 2017 con quadranti rosa, grigio, verde e ci fermiamo qui.

Two new Polo with green dial, one with gold case anche the other squelette with steel case.

La collezione del Polo dunque è perfetta per il verde sia pensando ai campi dove si disputa questo sport equestre, sia per via delle colline de La Côte-aux-Fées. dove la Maison è stata fondata. Due le versioni di questo nuovo Piaget: il Polo Date ha la cassa in oro rosa (g 69,14, ø 42 mm, spessore mm 9,4 w.r. a 10 ATM) mentre il Polo Squelette è in acciaio (ø 42 mm, spessore 6,5 mm w.r. a 3 ATM).. Il fondo di entrambi è in vetro zaffiro; il modello in oro ha un cinturino in alligatore coordinato al quadrante che è lavorato a strisce orizzontali, mentre lo squelette ha il bracciale in acciaio, facilmente sostituibile con un cinturino verde in alligatore.

Il movimento automatico racchiuso nella cassa in oro è di il Calibro di Manifattura 1110P che reca inciso sul retro le armi della Maison, A/h 28,800, riserva di carica circa 50 h; quello nella cassa in acciaio, è il calibro automatico di Manifattura 120051 che ha molti componenti nel colore verde, le A/h sono 21.800 e la riserva di carica di 44 h circa. Entrambi sono in tiratura illimitata e riservati alle boutique Piaget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *