Caricamento immagini...

Paul Picot quanti colori

In questo scorcio d’estate ancora colorate proposte della Marca elvetica nelle collezioni Yachtman Club e Commodor.

Summer is almost finished but Paul Picot with colored Yachtsman Club and Commodore, make it lasting longer.

La collezione Yachtman Club, erede del mitico Plongeur del 1987, si presenta nel 2022 anche in una versione total black (diamond like Carbon DLC), cassa ø 43 mm w.r. a m.200 con corona a vite e lunetta unidirezionale che mette in evidenza i primi 15 minuti, gialla e blu sempre combinata con il fondo nero. Il vetro è zaffiro e il movimento svizzero a carica automatica. Il morbido cinturino in caucciù è blu e giallo oppure tutto giallo, nella parte frontale riprende il disegno delle maglie di un bracciale in metallo, nell’altra una serie di sporgere accentuano la resistenza strutturale favorendo nel contempo la traspirazione, la fibbia è trattata DLC e dieci fori consentono di indossarlo bene anche se il polso è sottile; facile poi la sostituzione con un cinturino tradizionale. Nella palette cromatica sono disponibili altre lunette unidirezionali in zaffiro nero alternate al bianco, bleu, verde o giallo.

Nella collezione Commodor che riprende il nome di quella dei Levrette anni ’80, versioni ø 36 mm; nella foto sopra, in senso orario, tre quadranti colorati (Pink, Coral e Heaven Blue) si abbinano a cinturini in pelle stampata cocco dello stesso colore, mentre il quarto si propone con bracciale in acciaio. Sotto tre versioni ø 41 mm, per i polsi maschili. con quadranti cioccolato, nocciola e verde british.

Le casse sono in acciaio w.r. a m.100 con vetri zaffiro; i movimenti, sia per le versioni ø 36 mm sia per quelle 41 mm, sono, a scelta, automatici sw Calibro 200 o ETA al quarzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *