Caricamento immagini...

Mido e l’architettura

La ricerca di anniversari che interessino il pubblico non sembra avere limiti, Mido, che vent’anni or sono si era avvicinato all’architetura prendendone spunti per i suoi orologi, oggi ha deciso di festeggiare questo ventennale con cinque segnatempo particolari nelle collezioni All Dial,  Baroncelli, Ocean Star, Multifort e Commander, tutti con precisi riferimenti a un monumento.

Since 2002 Mido has been inspired by architectural monuments and for this XX Anniversary realizes 5 special watches in limited edition, 2022 pieces, here the first one: tribute to Coloseum.

Il primo della serie, realizzato in 2022 esemplari, è un All Dial che, già nel nome, pone in risalto il compito affidato al quadrante; il monumento che meglio sintetizza la fonte di ispirazione è il Colosseo che ben si identifica con l’ampio quadrante a più livelli e con altri dettagli da scoprire.

Il nuovo segnatempo, prodotto nel 2022, ha la cassa in acciaio w.r. a m.100 ø 42 mm, il quadrante antracite sabbiato ricorda le pietre romane mentre sul fondello un’incisione ricorda il monumento romano; il bracciale in metallo, integrato nella cassa, gioca sui riflessi che la luce manda dalle maglie lucide e sabbiate, il movimento automatico certificato cronometro garantisce una carica di 38 h. La confezione oltre all’orologio presenta anche una medaglia commemorativa del monumento.

Gli esemplari delle altre 4 collezioni saranno svelati a tempo debito e la collezione completa disporrà anche di una confezione adeguata. Per il momento anticipiamo che il modello Anniversario di Baroncelli si è ispirato alla forma rotonda neoclassica dell’Opera di Rennes, l’Ocean Star al faro Europa Point di Gibilterra, il Multifort all’Harbour Bridge di Sydney costruito nel 1932 con cavi verticali che ne garantiscono la sospensione e infine il Commander alla Torre Eiffel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *