Caricamento immagini...

Mido 20 anni di architettura

Nel 2002 Mido inizia a produrre orologi ispirati ai grandi monumenti dell’architettura mondiale: il primo segnatempo All Dial è dedicato al Colosseo del quale riprendeva le strutture circolari nel quadrante a più livelli.

Since 2002 Mido was inspired by Architecture with watches having important monuments on case-back or on dial. Today a Multifort limited and numbered edition (1932 watches) remember Harbour Bridge in Sydney officially inaugurated in 1932..

Al celebre monumento, che nel mondo è sinonimo di Roma, si sono via via affiancati il Baroncelli con la forma rotonda neoclassica dell’Opera di Rennes, l’Ocean Star dedicato al faro Europa Point di Gibilterra, il Commander ispirato dalla Torre Eiffel e per il XX Anniversario è arrivato il Multifort All Dial con l’Harbour Bridge di Sydney costruito nel 1932 con cavi verticali che ne garantiscono la sospensione.

La cassa, in tre parti. è in acciaio inossidabile ø 42 mm, w.r.a m.100, ha la corona a vite e sul fondello l’incisione dell’Harbour Bridge. L’edizione è limitata e numerata, xxxx/1932 (in quell’anno il ponte venne inaugurato).Sul quadrante antracite decorato a Côtes de Genève verticali, indici e lancette trattati Super-LumiNova verde, quella dei secondi è piatta taglio a diamante; nella parte inferiore spicca l’Harbour Bridge in Super-LumiNova nero. Il movimento è il Calibro automatico Mido 80 (ETA C07.621 base), 11½’’’ spessore 5.22 mm, 25 Rubini, 21.600 A/h, carica 80 h, la massa oscillante è decorata a Côtes de Genève e con il logo Mido. Infine il bracciale in acciaio satinato ha la chiusura deployante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *