Caricamento immagini...

Linde Werdelin Oktopus e…

… Ucraina, ma andiamo con ordine: nell’Estate 2022 Linde Werdelin ha presentato in edizione limitata a 59 orologi, l’Octopus 3D Moon con cassa w.r. a m.300 (peso 60 g inferiore al già leggero Spidolite) con cinturino bianco o blu facilmente intercambiabile, e poco dopo, per festeggiare il ventesimo anniversario del Marchio ha realizzato un’edizione limitata a 20 esemplari dell’Oktopus 3D Moon in versione Black Ink.

After Ocktopus 3D Moon Diver and Black Ink (this last one for XX Brand Anniversary) in limited edition, a new Three Timer in order to help Ucraina with 33 watches whose profits will be given to Ucrainian Red Cross.

L’Octopus 3DTP Diver w.r. a m.300, in bianco o in blu, sotto il Black Ink 3DTP per il 20° Anniversario del Marchio

Sia l’Octopus Diver sia il Black Ink – con cassa in fibre di carbonio e lunetta analoga e non più in ceramica, ø mm 44×46, spessore 15mm – sono stati realizzati, come dicevamo in tirature limitate; sul loro fondello l’incisione del polipo, che distingue questa fortunata collezione per la quale fu scelto un Calibro di Concepto che ha fornito movimenti a prestigiose aziende orologiere. Il movimento automatico dei due segnatempo con la complicazione della luna è stato sviluppato nel 2009 con il Maestro orologiaio Svend Andersen di Andersen Geneve (A/h 28,800, rubini 23, riserva di carica 42 h).

Oggi però vogliamo scrivere anche di un’altra iniziativa, encomiabile, un sostegno all’Ucraina grazie all’automatico Three Timer, nella foto sopra, (cassa in acciaio ø 46 mm w.r. a m.100), che è stato realizzato in 33 esemplari con i colori blu e giallo della Repubblica, aggredita da Putin, sia sul quadrante sia sul cinturino; tutti i proventi derivanti dalla vendita degli orologi, saranno devoluti alla Croce Rossa Ucraina per aiutare quella popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *