Caricamento immagini...

Laurent Ferrier IV Opus

Nella serie Atelier è stato svelato in questi giorni il quarto Opus, il  Classic Micro-Rotor Magnetic Green, orologio dal fascino sottile racchiuso, per la maggior parte, nel colore del quadrante a specchio in un verde acqua delicato dalle mille sfumature.

Laurent Ferrier’s Atelier collections have only 20 numbered authomatic watches realized for collectors in a very short time.

Ideate per soddisfare il desiderio di grandi appassionati, le serie Atelier di questo Maestro Orologiaio vedono un numero ristretto di esemplari (venti) numerati; le consegne avvengono nello spazio di due mesi, ma se la vendita è diretta l’attesa può essere ridotta a 40 giorni.

Sul quadrante con doppia finitura, satinata al centro, circolare all’esterno e piccoli secondi al 6, il colore verde assume tonalità cangianti, gli indici in oro a goccia aggiungono una nota d’eleganza accentuata dalle lancette d’oro, tradizionali della Maison, ricordano una lancia affilata.

La cassa in titanio grado 5 ø 40 mm, con corona a boule, accoglie il movimento automatico Calibro FBN 229.02 dotato del Micro-Rotor Laurent Ferrier visibile dal fondo in vetro zaffiro; la massa oscillante in oro, a carica unidirezionale, garantisce la massima precisione e una riserva di carica di oltre 72 h; lo scappamento a doppio impulso si ispira al grande Breguet, ma è di piena attualità per l’impiego del silicio; la decorazione di ogni componente è quella della migliore tradizione orologiera con superfici a specchio, angoli smussati e ogni altra lavorazione che soddisfi gli acquirenti più esigenti. Infine il cinturino in Nabuck verde bosco, con fodera in Alcantara, è cucito a mano, la fibbia ad ardiglione è in titanio grado 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *