Caricamento immagini...

L’arte affascina Seiko

Non solo orologi della collezione Presage con quadranti in porcellana Arita, ma anche una collaborazione di Seiko Italia con lo scultore Matteo Puglisi a favore della Comunità di San Patrignano.

Not only watches Presage with special Anita dial but also a sculpture by Matteo Puglise offered to San Patrigano Community. by Seiko Italia.

Visto il nostro core business, diamo la precedenza agli orologi con il Presage Ref.SPB319J equipaggiato con il calibro 6R31 automatico con opzione manuale, carica di 70 ore, disponibile con cinturino in pelle o con bracciale. Il quadrante è in una speciale porcellana giapponese, molto resistente anche se sottilissima (la forma e bombata e lo spessore è di un solo millimetro) sottoposta a più cotture con la smaltatura finale assume sfumature cromatiche inedite per gli indici ispirati ai colori dei lapislazzuli con l’antica tecnica “rurizome” (blu tenue). La realizzazione è stata affidata a Hiroyuki Hashiguchi, maestro artigiano che dirige un’azienda fondata nel 1830.

La scultura, realizzata da Matteo Puglisi, è il Custode Samurai VIII (misura cm 66 x 38 x 30) e appartiene alla serie dei “Custodi” che proteggono gli spazi sacri; realizzata in bronzo e marmo Port Laurent ha visto l’assistenza di un laboratorio di lavorazione del marmo a Carrara e di una fonderia artistica a Milano. A fine giugno è stata donata, durante un evento nella nuova boutique Seiko a Milano, alla Collezione di San Patrignano e sarà trasferita al PART, i Palazzi dell’Arte Rimini, dove è esposta questa Collezione. Seiko ha anche coinvolto i ragazzi di San Patrignano in un seminario sull’argilla sotto la guida di Matteo Pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *