Caricamento immagini...

Il Padrino e Jacob & C.

Il cinquantesimo anniversario del famoso film Il Padrino, interpretato da Marlon Brando, è stato ricordato da Jacob & C, con un grande evento in Sicilia, ma quello che interessa a soloPolso è l’Opera Goodfather, un orologio speciale realizzato in 50 esemplari.

Tribute to 50°Anniversary of evergreen movie The Goodfather by F.F.Coppola starring Marlon Brando; Jacob & Co has made a special watch, only 50 pieces, with triple axis tourbillon volant and music box.

Ne pubblichiamo quindi l’immagine, presa da diverse angolazioni, perché al di là del movimento, elemento sul quale soloPolso è particolarmente attento, qui bisogna ammirare oltre al quadrante la cassa e le diverse incisioni.

L’Opera Goodfather, questo il nome del Tourbillon volante triplo asse con suoneria a carillon, è un orologio in oro bianco, ø 49 mm, con indicazione delle ore dal 12, che lascia spazio all’immagine di Marlon Brando, eccezionale interprete della pellicola di Ford Francis Coppola che vinse 3 Oscar e 5 Golden Globe; sulla carrure i momenti simbolo del film; altrettanto memorabili i due bariletti per i cilindri musicali che fanno ascoltare la melodia composta da Nino Rota.

“L’anno scorso, eravamo nel Giugno 2021 – ricorda Benjamin Arabov, CEO Jacob & Co. – abbiamo iniziato a discutere con la Paramount Pictures dalla quale aveva acquistato i diritti del film”. L’orologio Opera con la ripetizione minuti era stato un grande successo, ne erano stati richiesti 140 esemplari, ma per il 50° Anniversario Mr Arabov voleva fare qualcosa ancora di più eccezionale e l’intesa con Andrea De Luca, fondatore e CEO di DM Surfaces, ideatore delle incisioni sulla carrure, è stata immediata. Sotto il profilo prettamente orologiero il Calibro JCMF04, carica manuale, che è stato testato dopo aver realizzato 30 prototipi, riunisce 658 componenti e potrebbe aprire la strada ad altre sofisticate complicazioni. Il tourbillon volante triplo asse ruota con queste tempistiche: la prima gabbia ruota in 24 secondi, la seconda in 48 e la terza in 180. I due cilindri, attivando il cursore alle 10, fanno ascoltare una melodia di 120 note; il movimento ruota di 120° in 30 secondi; il quadrante nero trattato DLC è decorato in oro rosa. Sul retro dell’orologio un fiocco regola l’ora e un elemento a forma di violino serve per la carica. Cinturino in alligatore nero con fibbia in oro …e qui arriviamo alle dolenti note… il prezzo, per chi può permetterselo, è fissato in 500.000 USD,woTax… L’operazione commerciale del 50à Anniversario vede anche altri prodotti affiancarsi all’orologio, ognuno con un suo packaging, ma questi esulano dal nostro core business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *