Caricamento immagini...

Il Coniglio di Piaget…

… anzi i due Coniglietti, e usiamo il vezzeggiativo “coniglietti” perché la loro posizione, realizzata di Anita Porchet sul quadrante in smalto Grand Feu dell’Altiplano, si sviluppa su una delicata tonalità grigia che pian piano scurisce, circondata da fili d’oro, mette tenerezza.

Altiplano Rabitt Piaget, Limited Edition 38 watches, and a glorious jewellery watch realized in Solstice Collection: both tribute to Swiss Brand and its Artists.

Sotto il profilo squisitamente orologiero la cassa in oro bianco ø 38 e con lunetta incastonata con 78 diamanti, è realizzata in 38 esemplari; il Movimento a carica manuale è l’ultrasottile Calibro 439P di Manifattura.

Piaget però non è solo orologi; la parte dell’alta gioielleria, sviluppata nel secolo scorso, sotto la guida dei rappresentanti della terza e quarta generazione Piaget e proseguita poi con l’ingresso del Marchio nel Gruppo Richemont, è giunta a rappresentare circa la metà della produzione e proprio recentemente una collezione, che comprende gioielli e orologi gioiello, è stata dedicata al Solstizio con un diluvio di diamanti a ricordare la neve illuminata da due rubini di taglio diverso che attirano gli sguardi come i raggi del sole sulla neve..

A prescindere dai movimenti che in segnatempo di questa rilevanza sono quasi sempre al quarzo, la competenza dei. Maestri gioiellieri che scelgono le pietre e quella di chi le lavora e le incastona, è pari solo alla creatività dei designer che hanno immaginato una cassa sviluppata orizzontalmente con diamanti incastonati a neve sul quadrante, altre pietre preziose sulla lunetta e sulle anse, mentre il bracciale ha le maglie formate da foglie preziose che sembrano nascere da un ramo flessibile. Un segnatempo davvero da Mille e una notte che abbiamo unito a quello della cultura cinese per illustrare al meglio la competenza di Piaget in entrambi i comparti in cui opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *