Caricamento immagini...

Bell & Ross BR-X5

Il 28 Ottobre 2022, abbiamo scritto delle nuove versioni BR-X5, presentate alla rassegna newyorkese Watch Time, oggi completiamo quella notizia riproponendo, insieme alla fotografia del segnatempo nei colori del ghiaccio, anche la scheda tecnica allora non pubblicata per non bruciare la notizia prima dell’esposizione.

On last October 28th we published new BR-X5 watches, unveiled at Watch Time 2022 in New York, without technical data, non you may read them here.

Il BR-X5 e il retro con il movimento automatico

La cassa in acciaio ø 41 mm, è costruita intorno a un container; la lunetta carré con il vetro tondo e il fondo a vista sono fissati su due supporti formando la parte superiore e inferiore della cassa w.r. a m.100 grazie alle viti che ne attraversano lo spessore e a tubolari di supporto; all’interno il movimento automatico, Calibro BR 323 di Manifattura, certificato COSC cronometro, ha una carica di 3 gg visibile a ore 9, la massa oscillante è traforata e il suo design ricorda il cerchione di un’auto sportiva. Il quadrante è nero o blu ghiaccio guilloché soleil, bracciale in acciaio o in caucciù.

Approfittiamo dell’occasione per segnalare anche che è stata annunciata una partnership tra Bell&Ross e Tara Ocean Foundation per la salvaguardia del mare. Abbiamo sempre messo in evidenza come Bell&Ross fosse legato all’aviazione, ma questa partnership ricorda che il BR-X5 ha avuto degli antenati marinari: nel 1997 l’Hydromax BR era stato certificato w.r. a m. 11.000; nel 2007 il BR-02 garantiva i mille metri e nel 2021 è stato realizzato il BR-03-92 Diver con la cassa w.r. a m.300, che soloPolso ha pubblicato il 9 Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *