Caricamento immagini...

Gran Seiko e le stagioni

Nella collezione Elegante che all’inizio del 2022 aveva realizzato due orologi con movimento meccanico manuale, ne sono arrivati altri due, le Ref.SBGW281 e SBGW287.

New watches Grand Seiko Elegance with mechanical movement and the new first European boutique Grand Seiko, officially opened in Paris.

I quattro orologi sono dedicati all’avvicendarsi delle stagioni delle quali riprendono i colori sui quadranti, quelli che pubblichiamo sono dedicati rispettivamente alla primavera (quando nei dintorni dello Studio Shizukuishi, la Manifattura dove vengono realizzati i Grand Seiko, la neve viene illuminata dal primo sole primaverile) e all’autunno con i colori dei boschi sulle pendici del monte Iwate.

La cassa ø 37,3 mm, spessore mm 11,7 è in acciaio inossidabile con fondo a vista, il cinturino in coccodrillo, il movimento, Calibro 9S64 a carica manuale garantisce una precisione di -3+5 secondi al giorno; saranno disponibili da Novembre 2022.

Sotto il profilo della cronaca invece farà piacere ai fans del Marchio sapere che Grand Seiko dal Giugno scorso ha una sua boutique (la prima in Europa) in Place Vendôme a Parigi. Progettata dall’arch.giapponese Kengo Kuma per l’inaugurazione ufficiale il 20 Ottobre scorso, su un lato esterno è stat completata da un giardino zen giapponese che ricordava l’amore del Giappone per la natura; era presente anche Shinji Hattori, Presidente, Group CEO e CCO di Seiko Group Corporation che ha tagliato il nastro con Akio Naito, Presidente di Seiko Watch Corporation e Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe. Durante la cerimonia il Presidente Hattori ha ricordato come Seiko sia stata fondata dal suo bisnonno nel 1881 e, rompendo quel riserbo che siamo soliti attribuire ai giapponesi, ha dichiarato che il bisnonno sarebbe stato davvero molto orgoglioso di vedere aprire una boutique a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *