Caricamento immagini...

Due splendidi HW ø 31 mm

Quando nel 1989 la Maison Harry Winston, entrò nel mondo degli orologi, la collezione fu chiamata Premier in omaggio alla Premier Diamond Company di Harry Winston e l’aspetto prezioso è sempre stato legato ai segnatempo.

Harry Winston Premier collection has 2 new Automatic watch with HW Caliber, rose or white gold case ø 31 mm, white or blue mother-pearl dials with a lot of precious stones and rose bracelet or white strap.

Anche ii due nuovi Automatici seguono questa regola con casse in oro rosa o bianco. con fondo a vista, impreziosite con 63 brillanti e anse che ricordano i tre archi all’ingresso del negozio HW in Fifth Avenue a New York. Un quadrante è in madreperla bianca, uno in madreperla blu, omaggio al colore del celebre diamante indiano Hope, un tempo proprietà HW e in seguito del tesoro della Casa Reale britannica (sui social molti ne ricordano la storia e la presunta maledizione che gli si accompagna).

Superstizioni a parte torniamo agli orologi e ai due quadranti, con indici in diamanti sul giro periferico delle ore, un secondo anello con le pietre incastonate con perline, e al centro una pioggia di diamanti incastonati a neve, un diamante taglio smeraldo è a ore 12. In totale i diamanti sono 204 per 1,48 carati, quello a ore 12 taglio smeraldo è di 0,02 carati. Il movimento a carica automatica è il Calibro HW 2010 (spessore mm 3,30), spirale piatta in silicio, A/h 21.600, rubini 20, rotore scheletrato in oro rosa, carica 60h,

Per forma e dimensioni, siamo di fronte davvero a un sottile orologio-gioiello (lo spessore è di 8,4 mm) anche se oggi molti Marchi si sono fermati a diametri di 34 mm, infine bracciale in oro rosa o, per la versione in oro bianco, cinturino in alligatore bianco.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *