Caricamento immagini...

Da Arnold&Son platino e…

… quadrante in meteorite e opale nel nuovo orologio Luna Magna Platinum, presentato nel mese di Settembre 2022 e realizzato in soli 28 esemplari.

Limited Edition, 28 watches, of Arnold&Son Luna Magna Platinum, mechanical movement made in house and dial with meteorite and opals.

Quadranti in meteorite ne abbiamo visti su diversi orologi; i primi, alla fine del secolo scorso, venivano addirittura estratti a sorte tra i concessionari; oggi non si può dire che i frammenti di meteoriti siano diventati comuni, ma certo non sono più così rari. Nel caso del Luna Magna bisogna aggiungervi la scelta di una meteorite della classe delle ottaedriti che, una volta lavorata, lascia apparire delle “figure di Widmanstätten” (un disegno di lamelle dentellate e intersecate che il trattamento in PVD grigio-beige esalta, armonizzandosi con la complicazione astronomica della luna), mentre il bianco lattiginoso proprio degli opali per il quadrante delle ore, rende ancora più immediato durante il giorno l’accostamento alla luna (ø 12 mm) mentre di notte, grazie al trattamento con Super-LumiNova, l’astro risplende di una luce blu-verde.

La cassa in platino ø 44 mm custodisce un movimento realizzato in house, il Calibro manuale A&S1021, A/h 21.600, rubini 35, riserva di carica 90 h, precisione lunare da regolare di un giorno solo dopo 122 anni, con la corona. Il vetro è zaffiro anche sul fondello; accurata la finitura della platina perlata, dei ponti smussati e decorati a Côtes de Genève a raggiera, ruote satinate circolari, viti azzurrate e smussate con teste lucidate; l’indicatore delle fasi lunari è satinato circolare. Infine il cinturino, cucito a mano, è in alligatore grigia, foderato in alligatore arancione e la  fibbia déployante è in platino (Pt 950) e titanio,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *