Caricamento immagini...

Con Piaget sulla luna

La versione del nuovo Altiplano ci porta direttamente sulla luna, svelata dal quadrante sullo sfondo del cielo stellato; il suggerimento del cinturino rosso accentua l’aspetto natalizio del modello.

New Altiplano may accompany 32 of us, in a fabulous trip to Moon with precious dial, made by Anita Porchet, on which you may also see 4 animals representing four seasons, and in the lower part of gold dial precious moonbeaams; self-winding movement and only 8 watches of every kind.

Una bellissima sorpresa a metà Dicembre 2022: l’Altiplano con la complicazione delle fasi lunari, realizzato in quattro versioni (le 4 stagioni); in ognuna simboli zodiacali cinesi che si intravedono, quando il buio avanza: il drago azzurro per l’Est e la primavera; l’uccello rosso, per il caldo Sud e il fuoco, la tigre bianca per l’Ovest e l’autunno e infine la tartaruga nera per il Nord con inverno e acqua. L’artista Anita Porchet, ha inoltre ideato un cielo blu in smalto traslucido dove brillano diamanti, rubini e zaffiri; in dimensioni crescenti queste pietre preziose, incastonate sulla base inferiore del quadrante d’oro, rappresentano i raggi della luna. La cassa in oro ha un diametro di 36 mm e sul retro, oltre all’incisione della tiratura limitata, solo 8 esemplari per ogni soggetto, è inciso anche il nome dell’animale che, con la luce non si mostra sul quadrante. Il movimento automatico di Manifattura è ultrasottile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *