Caricamento immagini...

Bvlgari a Ginevra 30/3-5/4/22

Squadra vincente non si cambia, vecchio detto che, applicato all’orologeria, costringe il Management delle aziende a giochi di equilibrio per l’uscita delle diverse novità. Per Bvlgari comunque l’Octo Finissimo è un atout sul quale basare molte scelte anche in futuro.

A winning team can’t be changed even if every novelty is quite difficult to be planned. Anyway here three new Octo Finissimo versions unveiled to day just a few hours before W&W 2022 in Geneva.

L’eco dell’ottavo Record è ancora nella mente di tutti coloro i quali amano la bella orologeria, tanto più se affiancata da tecnologie innovative, ma l’appuntamento con la settimana ginevrina non poteva essere ignorato ed ecco quindi tre novità (ovviamente per pochi privilegiati che possono affrontarne il costo, ma che comunque è sempre bello vedere, come quando in un museo si ammira un quadro di Raffaello chi mai penserebbe di poterlo appendere in salotto?).

Octo Finissimo Minute Repetear

Con un elegantissimo quadrante blu questo modello, che propone la Regina delle Complicazioni, è stato presentato per la prima volta nel 2016, due anni dopo la presentazione del primo Octo Finissimo. Nella cassa ottagonale in titanio ultraleggero ø 40 mm, il movimento, Calibro Bvl 362 a carica manuale, ha uno spessore di mm 3,12, lo spessore dell’intero orologio arriva a mm 6,85; il quadrante è in titanio blu opaco con indici e piccoli secondi traforati che favoriscono la diffusione del suono. Il cinturino è in caucciù strutturato.

Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic

Questa versione sportiva monocromatica in acciaio, reinterpreta il cronografo automatico Octo Finissimo GMT, lanciato nel 2019 e che, con il suo spessore di 3,3 mm,conquistò un record mondiale. L’attuale cassa ottagonale ultrasottile ø 43 mm w.r. a m. 100, è in acciaio satinato lucido; il quadrante argentato satinato verticalmente accentua un’estetica basata tono su tono; il bracciale è in acciaio spazzolato. Il movimento di Alta Orologeria è il calibro di Manifattura BVL 318, con la cronografia integrata e la funzione GMT.

Octo Finissimo Tourbillon Chronograph Skeleton Automatic

Terza proposta un “pezzo da Novanta”: nel 2020 Bulgari ha conquistato il sesto record mondiale consecutivo con l’Octo Finissimo Tourbillon Chronograph Skeleton Automatic, il cui movimento automatico scheletrato, con cronografia monopulsante e scappamento a tourbillon, è contenuto in uno spessore di soli 3,5 mm. Oggi questo capolavoro viene interpretato con una cassa in platino ø 43 mm, completata dalla corona in oro bianco e ceramica. L’elegante quadrante traforato con due contatori cronografici grigi, mostra il calibro di Manifattura scheletrato BVL 388,il tourbillon è a ore 6. Le lancette blu si abbinano al cinturino in alligatore con fibbia in platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *