Caricamento immagini...

Baume & Mercier novità

Sull finire dell’estate 2022 la Marca elvetica ha presentato le novità delle collezioni Hampton e Clifton.

Since September 2022 new complicated Clifton with Baumatic movement (Chronometer, moon-date and perpetual calendar) and two ladies Hampton with quartz movement.

Incominciamo da quest’ultima che ha messo in risalto, in tre modelli diversi, il movimento automatico di Manifattura Baumatic BM13 e BM14 perfetto, con le sua complicazioni, per i nuovi segnatempo destinati al pubblico maschile.

Con la cassa in acciaio ø 40 mm questo cronometro, certificato COSC:, ha il fondo in vetro zaffiro per ammirare il Calibro BM13 automatico, con riserva di caricati 5 gg, protetto contro i campi magnetici, è w.r. a m.50. Sul quadrante nero gli indici geomerici sono a trapezio. Oltre al cinturino in dotazione: in alligatore con barrette a perno facilmente sostituibile senza alcun attrezzo, e impunture tono su tono, sopra grigie e sotto blu, si possono scegliere altre 5 versioni di cinturino.

Il modello moon-date, in acciaio ø 42 mm con fondo in vetro zaffiro, offre un quadrante blu sfumato laccato, quasi un cielo stellato, protetto da un vetro zaffiro grigio sul quale alle 12 si leggono i giorni della settimana e alle 6 la data che incornicia il disco della luna su fondo nero, indici a trapezio rivettati e rodiati. Il Calibro BM-14, ha 5 gg di carica; cinturino intercambiabile in alligatore nero con impunture nere sopra e blu sotto.

Infine il. modello più complicato, quello del Calendario Perpetuo, ha la cassa in oro rosa ø 42 mm w.r.am.50 e fondo in vetro zaffiro per vedere la massa oscillante dorata e il movimento automatico di Manifattura, il Calibro BM13 con modulo Dubois-Dépraz 55102, protetto contro campi magnetici, ha una carica di 5 gg. Sul quadrante grigio sfumato laccato, indici a trapezio rivettati e dorati; il disco della luna si muove u un cielo stellato. Cinturino in alligatore blu con impunture blu sopra e rosse sotto.

Tutti gli orologi Clifton hanno una garanzia di due anni, che sale a tre se iscritti sul sito di Baume & Mercier: www.baume-et-mercier.com 

In quanto agli Hampton, lanciati nel 1994 in stile Art Dècò, queste le due nuove versioni destinate al pubblico femminile; una bordeaux in acciaio lucido e una blu in oro (cassa mm 35 x 22,2 cm e 6,9 mm di spessore), sul quadrante paillettato ispirato alle pietre di avventurina, il logo Phi, simbolo di perfezione, lancette a gladio e sulla corona uno spinello nel colore del quadrante, cinturino in vitello di colore analogo e facilmente cambiabile con altri colori. Il movimento al quarzo di nuova generazione indica ore e minuti, l’autonomia è di otto anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *