Caricamento immagini...

Baume & Mercier news

Da pochi giorni laMarca orologiera ha suggerito per i regali di Natale le ultime novità del 2022, che comprendono la collezione Classima e gli orologi Clifton con movimento Baumatic, senza per altro dimenticare un’icona come il Riviera.

New 2022 Season’s Baume & Mercier watches: zoom on Clifton Baumatic, Classima and Riviera.

Iniziamo dai Clifton con movimento di Manifattura BM14 e BM13, (quest’ultimo mostra il Calendario Perpetuo grazie al modulo Dubois-Dépraz 55102) ricordando che li abbiamo presentati lo scorso Settembre, insieme agli Hampton, quando però era ancora presto per pensare al Natale.

Tutti hanno cassa rotonda e movimenti con ponti decorati a perlage, platina sabbiata e rifinita con motivi colimaçon; massa oscillante traforata e decorata Côtes de Genève e colimaçon con l’incisione Baume & Mercier. La versione certificata cronometro dal COSC ha un ø di 40 mm, il suo movimento Baumatic M13 ha una riserva di carica di 5 gg. Quadrante laccato nero (blu o Borgogna) con indici a trapezio rivettati e rodiati, lancette alfa rodiate e sfaccettate. Cinturino rapidamente sostituibile; oltre a quello in alligatore nero a scaglie quadrate con impunture grigie sopra e blu sotto, si possono scegliere altri 5 cinturini in vitello patinato. La cassa delle due versioni più importanti e in acciaio per il giorno-data-fasi di luna e in oro per il calendario perpetuo, il diametro à di 42 mm, quadrante blu o nero, cinturino in alligatore facilmente intercambiabile. Nel fasi di luna il movimento è il Calibro Baumatic BM14, nel Calendario Perpetuo il Calibro Baumatic BM13 con modulo Dubois-Dépraz 55102 del calendario; entrambi hanno una carica di 5 giorni.

Novità anche tra i Classima con le Special Edition, orologi in perfetto stile dei british gentlemen, diremmo segnatempo con la classe di un abito sartoriale. La Maison ne ha realizzato sei nuove versioni, con casse in acciaio lucido ø 39 o 42 mm con fondo pieno che si può far incidere; quattro con movimento al quarzo (durata della pila 5 anni) quadranti argenté. grigio, viola e due, ø 42 mm con movimento automatico Swiss Made e quadrante argenté o blu pavone; tutti hanno cinturini in tessuto tipo lana con cuciture a punto sellaio, facilmente sostituibili con uno in pelle, fibbia ad ardiglione.

infine ricordiamo che il mitico Riviera questa Estate ha presentato diversi segnatempo con la tradizionale cassa dodecagonale: un modello femminile ø 36 mm con movimento al quarzo e uno con diamanti, ma non sono mancate versioni ø 42 mm in acciaio e titanio, con movimento Baumatic, quadrante in cristallo zaffiro fumé e cinturino intercambiabile, con movimento automatico Swiss Made e cinturino in gomma bicolore, anche arricchiti da complicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *