Caricamento immagini...

Anche il Carrera è in oro

TAG Heuer ha presentato il 17 Novembre una versione molto elegante del suo cronografo Carrera, nato nel 1963, unendo alla cassa in oro un quadrante nero e sotto quadranti azurées placcati oro; proprio ieri avevamo scritto che l’oro sugli orologi sportivi non era fra i nostri preferiti, ma in questo caso la cassa tonda tradizionale e il cinturino in alligatore nero con fibbia ad ardiglione in oro, fanno la differenza.

A new very elegant Carrera chronograph (movement Caliber Heuer 02) with gold case, black soleil dial and alligator strap.

Fu Jack Heuer, appassionato di automobili a decidere di chiamare il suo cronografo con il nome della grande competizione sportiva americana, la Carrera che attraversava gli Stati Uniti. Negli anni ’70 l’orologio ebbe movimento automatico; sul quadrante dorato i contatori erano neri, i colori della John Player Special.

Nella versione attuale (disponibile dal 17.11.22 nelle boutique TAG Heuer, sui siti e-commerce della Maison e presso rivenditori selezionati) dal vetro zaffiro sul retro sulla cassa ø 42 mm, w.r. a m. 100, si vede il movimento di Manifattura Calibro Heuer 02 con la massa oscillante nera, riserva di carica circa 80 h, Indici e lancette sono placcati oro giallo lucido, quella di ore e minuti è trattata Super- LumiNova® bianco; corona, pulsanti e fondello sono in oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *