Caricamento immagini...

A.H.C.I. news

L’Accademia Orologiai Creatori Indipendenti, fondata nel 1985 da Vincent Calabrese e Sven Andersen, è sempre molto attiva e in quest’anno che sta per concludersi ha preso parte a molte iniziative.

Good results during 2022 and many programs for 2023, also with a YouTube Channel.

A partire dal MoH (Masters of Horology) all’IceBergues di Ginevra dove in primavera soci attivi ed altri in attesa di essere ammessi a questa prestigiosa associazione, hanno finalmente incontrato gli appassionati dopo il blocco della pandemia; fra i segnatempo esposti vanno ricordati i due realizzati da Jean Kazes, che ultranovantenne, non finisce di stupire con i suoi orologi. E i programmi per il 2023, altrettanto ambiziosi, spaziano dall’Irlanda dove a Waterford tornerà il Festival of Time, a Singapore, senza dimenticare la Mitteleuropa.

L’annuncio più importante però riguarda l’arrivo di youtube channel che grazie a John Mikael Flaux, membro di A.H.C.I., è una realtà. In quanto al GPHG 2022 va ricordato che sette membri A.H.C.I. sono stati nominati dalla Giuria internazionale e che Karl Voutilainen ha vinto nella categoria Artistic Craft, mentre fra i nominati dell’Horological Revelation c’era Sylvain Pinaud, proprio a questo Maestro insieme a Anton Suhanov, Mikael Ulsman e Theo Auffret, ammessi recentemente nell’Associazione, vanno tutti gli auguri di chi ama la bella orologeria perché possano seguire l’esempio di chi li ha preceduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *