Caricamento immagini...

01.01.2022

Come da tradizione (dai lontani anni ’80) ascoltiamo il Concerto di Capodanno da Vienna trasmesso dalla RAI, trovando in quella musica alcune analogie con quanto volevamo pubblicare il primo giorno dell’anno.

Since the Eighties we are following Wiener Konzert every January 1st and now because of Strauss music we imagined some ladies watches; here two of them.

La musica degli Strauss fa immaginare un mondo sereno a tempo di valzer, ammirando tutto ciò che è bello, proprio come lo sono gli orologi femminili, per i quali l’aspetto estetico è ancora molto importante,

Abbiamo sempre pensato che, dopo aver ottenuto il voto, ci sono stati, nel mondo operativo, pochi benefici pratici per le donne, sia nella fatica quotidiana, sia sotto il profilo economico con retribuzioni raramente pari a quelle maschili, ma qui il discorso minaccia di diventare troppo serio ed è meglio tornare al core business di soloPolso, agli orologi; riconoscendo però che sono aumentate le proposte con tecnologie un tempo riservate ai segnatempo maschili, che le statistiche si occupano anche di acquisti effettuati da donne che comprano un orologio per sé e non per farne un regalo e infine che pian piano aumentano imprese di produzione, distribuzione e comunicazione affidate alle donne.

Così pensando a un 2022 nel quale riporre molte speranze, ecco due orologi pensati per il pubblico femminile che ci piacciono sia sotto il profilo estetico sia sotto quello tecnico.

Nel nuovo. automatico Breguet Reine de Naples, Ref.8905, solo 28 gli esemplari (cassa in oro bianco e diamanti), il cuore al centro del secondi lo rende perfetto per un San Valentino
Girard-Perregaux Cat’s Eye Eternity, Edizione limitata a 88 esemplari, in acciaio e diamanti,
ø35,40×30,40 mm quadrante blu smalto Grand Feu, movimento automatico di Manifattura

Le tirature limitate ne fanno esemplari riservati a un pubblico elitario, ma si possono comunque ammirare, augurandoci che segnino solo oro belle per chi ama gli orologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *