Caricamento immagini...

S.Andersen: 40+1

L’anno scorso Andersen ha festeggiato il 40° anniversario di lavoro indipendente (soloPolso ne ha scritto il 13 aprile) presentando tre orologi speciali, oggi ne ha aggiunto uno e la frase scelta è “40+1”.

On 2020 three special watches were made by Svend Andersen for his 40° Anniversary of independent work, now a fourth watch, a Jumping Hours with platinum case is arrived and the title hase been 40+1.

Ai tre segnatempo (Tempus Terrae Worldtime con lunetta impreziosita con diamanti, Joker Automaton, realizzato in collaborazione con il Maestro Konstantin Chaykin, e Jumping Hours premiato al recente GPHG) si è infatti aggiunto un quarto modello, il Jumping Hours con la cassa in platino. Visto che i segnatempo dedicati agli anniversari sono la gioia dei collezionisti, si apre così un panorama da esplorare almeno per altri nove modelli… Scherzi a parte il nuovo Jumping Hours, in edizione limitata a 40 esemplari numerati, riassume i quattro decenni di lavoro indipendente che hanno segnato il successo internazionale di Andersen.

Oltre alla preziosità del metallo della cassa (ø 38mm), è il quadrante in Blue Gold 21 carati (materiale che Andersen è solito impiegare e che si presenta con particolari sfumature) ad attirare l’attenzione con una lavorazione a guillochage manuale, questa forma motivi a losanga che si susseguono come se si trattasse di un tessuto. Alle 12 si leggono le ore dalla finestrella mentre i minuti appaiono su un quadrantino alle 6, ai lati di questo l’indicazione 1980 e 2020.

Il movimento è il sottile Calibro automatico Fréderic Piguet 11.50 con doppio bariletto e ore saltanti , sviluppato e realizzato da Andersen Genève; il rotore in oro giallo 18 ct è decorato a grani d’orzo, le A/h sono 21.600, i rubini 28 e la carica è di 60 ore. Il fondo è in vetro zaffiro e su un anello in oro blu si legge la frase “40 years of independent timepiece creation”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *