Caricamento immagini...

FC: tre Automatic Ladies

Frederic Constant ha ampliato la collezione Highlife, nata nel 1999, con tre modelli Ladies, Automatic Sparkling, Automatic Heart Beat e Automatic, cassa in acciaio ø 34 mm, bracciale con la prima maglia integrata che lo rende intercambiabile, movimento di Manifattura. 

Three new Automatic Ladies watches have been unveiled in FC Highlife collection, steel case ø 34 mm, different color for dials, and for Sparkling diamonds on bezel; besides steel bracelet also a rubber strap.

Su tutti i quadranti, che variano di colore, è inciso il globo della Terra che assume riflessi diversi a seconda dei movimenti, lancette e indici sono luminescenti. Nella versione Automatic il quadrante nero classico con il bracciale, diventa più moderno con il secondo cinturino in caucciù Khaki; il movimento è il Calibro FC 303 automatico.

Connotato da un quadrante di un blu che è stato definito “cosmico” il quadrante dell’Automatic Sparkling imita il cielo stellato con infiniti punti scintillanti color argento il cui disegno fa pensare anche alle costellazioni, otto indici in diamanti, mentre altri 60 brillano sulla lunetta. Il movimento è il Calibro FC 303 automatico. Oltre al bracciale la dotazione vede anche un cinturino in caucciù bianco.

Infine nella versione Automatic Heart Beat il cuore del movimento si vede dalla finestrella e questo scelta importante è stata uno splendido inizio per la produzione orologiera di Fréderic Constant, a garanzia del Swiss Made. Il movimento è il Calibro FC310, 28.800 A/h, 26 rubini e carica 38 ore. Due le versioni: una tutta in acciaio e l’altra con cassa, lunetta e corona in acciaio placcato oro rosa. Il cinturino in caucciù è azzurro per la versione in acciaio e rosa per quella placcata oro rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *