Caricamento immagini...

Record di Patek Philippe

All’asta dell’8 maggio, battuta a Ginevra da Phillips in Association with Bacs & Russo, il Patek Philippe Ref 2523 Worl Time con due corone in oro giallo el quadrante dedicato alla Via della Seta, un delicato dipinto su smalto cloisonné, è stato aggiudicato per CHF 7.048.000, pari a € 6.427.776 conquistando un record a livello mondiale.

A new record for Patek Philippe with gold World Time Ref.2523 with two crowns with movement modified by Louis Cottier and painted dial “Silver Road”.

Questo orologio, del quale altri tre esemplari sono conservati nel Museo ginevrino della Maison, è stato oggetto di un’accanita battaglia telefonica tra nove collezionisti interessati, soprattutto asiatici. Il movimento è il Calibro 12”’400, personalmente modificato da Louis Cottier, che inventò il sistema per leggere sul quadrante l’ora delle principali città nel mondo.

One comment on “Record di Patek Philippe

  1. carlo fontana ha detto:

    Cara Elena ti segnalo: all’asta di domenica scorsa di Meeting art a Vercelli è stato aggiudicato un nautilus acciaio ref 3700 quad.blu per Beyer per 170000€ !
    no comment sulla follia del mkt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *