Caricamento immagini...

Orologi e film da G.P. a Rolex

Fra i premiati agli Oscar 2021, Girard Perregaux è stata la prima Maison a segnalare che Riz Ahmed, vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista in Sound of Metal, anche durante i recenti Academy Awards, indossava il Girard-Perregaux Laureato Skeleton in acciaio. In quanto a Rolex recente un importante ‘accordo con l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Laureato Squelette shown by Riuz Ahmed at Academy Awards and Oscar 2021 and partnership between Rolex and Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Riz Ahmed nella foto di Getty Images e il Laureato squelette in acciaio con il movimento

Nato nel 1975 sull’onda del successo di una pellicola italiana, il Laureato è sempre stato sempre un modello di punta per la maison di La Chaux-de-Fonds, quello con il movimento squelette, il più recente, è stato realizzato in più versioni (dall’oro all’acciaio alla ceramica). Il movimento è il Calibro GP01800- 0006 dall’intrigante color grigio antracite (è trattato al rutenio), che mostra il treno degli ingranaggi (A/h 28.800, carica manuale, 25 rubini).

In quanto a Rolex, da sempre vicina a ogni forma di cultura, la Maison ginevrina ha concluso un accordo con l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per individuare e mantenere nel ricordo degli appassionati, l’eccellenza dei legami tra orologi e pellicole cinematografiche.

Nella foto sopra la Green Room allestita, come ogni anno da Rolex per gli invitati all’evento degli Oscar 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *