Caricamento immagini...

Mille Miglia 2021 renversé

Abbiamo usato un termine orologiero perché la 39^ edizione della Mille Miglia, in calendario dal 16 al 19 Giugno 2021, vede un percorso in senso antiorario in omaggio alla prima edizione del 1927 e ad alcune di quelle successive..

Mille Miglia 2021 start from Brescia and will follow a “renversé” trip as in the first 1927 edition, Since 1988 Chopard is main sponsor and official watch of historical Mille Miglia and unveils new Chronograph Race Edition, steel case for 1000 pieces and with etch gold for 250.

Infatti le 400 automobili iscritte a quella che è considerata la corsa “più bella del mondo”,il 16 Giugno partendo da Brescia seguiranno questo percorso lungo 1600 Kn o, appunto Mille Miglia: I Tappa Brescia-Parma-Viareggio dove si sosterà per la notte. II Tappa: Viareggio-Bibbona-Castiglione della Pescaia- Viterbo-Roma III Tappa Roma-Orvieto-.Arezzo-Prato-Bologna IV Tappa Bologna-Verona-Brescia.

Ancora una volta main Sponsor orologio ufficiale dell’evento è Chopard, che dal 1988 per ogni edizione, ha realizzato un segnatempo in edizione limitata, con la cassa in acciaio o in acciaio e oro, mille gli esemplari in acciaio, 250 quelli in versione bicolore con oro etico rosa.

Questa la scheda tecnica del Mille Miglia Race Edition 2021: cassa ø 44 mm, w.r. a m.100, corona a vite e lunetta con inserto in ceramica nera lucida e scala tachimetrica laccata bianca (i 250 esemplari con oro etico rosa hanno in questo metallo la corona e a lunetta, sempre con inserto in ceramica). Sul fondello la scritta Brescia-Roma-Brescia e la bandiera a scacchi che circonda il logo della gara. Il quadrante e il rèhaut sono in color grigio ardesia trattato galvanicamente. Il movimento cronografico a carica automatica è certificato cronometro dal COSC, ha 25 rubini e 28.800 A/h. Dal 2018 il cinturino in pelle traforata ricorda i guanti da corsa, ha cuciture rosse o nere tono su tono, ed è foderato in caucciù con un motivo che ricorda gli pneumatici da corsa Dunlop degli anni ’60,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *