Caricamento immagini...

L’anno del bufalo in Italia

Vicino ai grandi Marchi orologieri legati al mercato cinese tanto da proporre segnatempo per il suo calendario, c’è anche un nome italiano, quello dell’orafo e designer Zannetti, che completa la sua italianità scrivendo sulla produzione “Hand Made Roma”.

An Italian workshop, Zannetti, well known at Baselworld and in China, has unveiled 3 watches, tribute to Chinese calendar 2021: Ox year.

Due orologi automatici hanno quadranti in madreperla dipinti con la tecnica della micropittura che distingue la forza del soggetto Bufalo Regent, il terzo, con quadrante in avorio vegetale (corozo) accentua anche nel nome l’origine italiana, si chiama infatti Bufalo Gladiatore e il soggetto è limitato alla testa del bufalo.

Tornando a Zannetti, la sua azienda, insieme a pochi altri nomi nostrani, sin dalla fine del secolo scorso è sempre stata presente con gli orologi della linea Regent, a incontri internazionali, da Baselworld (dove esponeva insieme alla Scatola del Tempo, altro prodotto del Made in Italy) alle città cinesi, scegliendo una formula abbastanza “fai da te”; adesso si appoggia a una PR abituata al grande mondo orologiero, Marcella Magliola, che da decenni fa parte del mondo che gravita intorno al Gruppo Richemont. Auguri a entrambi di buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *