Caricamento immagini...

Black Friday da USA a UE

Oltre ad Halloween l’Europa ha importato dagli USA anche il Black Friday, giornata di sconti dopo la Festa del Ringraziamento e in tempi di mancate vendite l’usanza si è allargata, in Europa, anche ad altri mesi. A Glashütte poi Nomos ha avuto un’altra idea: gli orologi Mettro possono diventare un perfetto “recall” per il 28 Novembre, sia pur con un altro nome, Mani Nere.

Not only Halloween but also Black Friday from US into Europe and in Germany Nomos has thought to other names for its manual sending Metro 38, enjoy yourself with this creative idea,

Il motivo dell’abbinamento, dicono alla Nomos, risiede nel quadrante della collezione Metro, un grigio scurissimo, ai limiti del nero. L’idea è originale e contrasta con quanti dicono che i tedeschi sono spesso privi di fantasia…

Oggi è mercoledì 27 Ottobre e ci sono ancora diversi Friday che possono diventare Black prima di arrivare al fatidico 26 Novrebre. Questi, nel frattempo, alcuni elementi legati al Metro 38 a carica manuale, con cassa in acciaio, ø 38,5 e una sottile lunetta, disegnato da Mark Braun, che ha avuto molti premi e riconoscimenti. Sul quadrante, definito “grigio urbano”, anche se nella realtà è quasi nero, gli indici delle ore, nelle due tonalità verde menta e bianco, contrastano con la lancetta rossa dei secondi. Dal fondo in vetro zaffiro si vede il calibro DUW 4101 ultrapiatto, la cui riserva di carica è di 42 ore. Come in tutti i Metro, lo scappamento, Swing System, è quello realizzato in house dall’azienda di Glashütte. Infine visto che non si poteva chiamare questo orologio Black Friday si è ricorsi ad un’altra definizione ancora più fantasiosa, ancorché legata alla realtà dei commercianti americani. Sembra che a furia di contare i soldi per le vendite effettuate, questi abili imprenditori avessero le mani nere, evidentemente le monete non erano d’oro, ma di un metallo meno importante che lasciava tracce di colore. Così il nome del modello è diventato Mani Nere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *