Caricamento immagini...

A.L&S Zeitwerk in oro miele

Il nuovo A.Lange & Söhne inaugura la seconda (o forse la terza) generazione di questo modello, nato nel 2006 con l’intento di rendere sempre più facile l’indicazione del tempo.

New limited edition (only 200 watches) of Zeitwerk Honeygold® Lumen, with Caliber L043.9 realized in house.

In questo periodo la tecnologia orologiera ha fatto passi da gigante per ottenere migliori risultati e se all’indicazione di ore, minuti e correzione della data, si aggiunge anche un fattore estetico, per esempio l’imponente ponte arcuato dell’ora, accentuato dalla scelta dell’oro in una speciale lega che la Casa tedesca ha chiamato color miele, il gioco è fatto e l’interesse assicurato.

Sono solo 200 gli esemplari numerati progressivamente dello Zeitwerk Honeygold® Lumen, quest’ultima definizione si riallaccia al quadrante semitrasparente che lascia intravedere il meccanismo delle cifre saltanti trattate con SuperLuminova a luminescenza verde.

Questa la scheda tecnica: cassa in oro miele ø 41,9 mm con vetro zaffiro anche sul fondo; la corona serve per caricare e regolare le 72 h del movimento che ha due bariletti, il pulsante a ore 4 serve per correggere l’indicazione dell’ora che può essere fatta avanzare separatamente; il quadrante con display digitale è in vetro zaffiro rivestito con un materiale che consente alle cifre di immagazzinare la luce sufficiente per lasciarle vedere al buio. Si possono vedere anche il ponte del bilanciere e dello scappamento ad ancora incisi a mano, i ruotismi di carica lavorati «à soleil» e il ponte di carica intermedio in filigrana, rifinito con levigatura lineare, in cui sono alloggiati due castoni d’oro avvitati. Il movimento è il Calibro di Manifattura L043.9 a carica manuale, con la tradizionale platina a 3/4 in alpacca, A/h 18.000, rubini 61; l’avanzamento saltante dei minuti e il funzionamento costante è garantito da un meccanismo tenditore.

One comment on “A.L&S Zeitwerk in oro miele

  1. Carlo fontana ha detto:

    stupendo, prezzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *