Caricamento immagini...

Eleganza a Villa d’Este

Sul lago di Como si è svolto, dal 1° al 3 Ottobre, il Concorso d’eleganza Villa d’Este per auto d’epoca, che l’anno scorso aveva incontrato lo stop del Covid19.

On Como lake traditional meeting Villa d’Este for ancient cars; among the Best in show first was a Ferrari Gran Tour de France 1956 and to the owner Wilhelm Schmid, CEO of A. Lange & Söhne, gave an exclusive watch: 1815 A. L&S chronograph.

La Lancia Dilambda Serie I 227 Carlton Carriage del 1930 dell’italiano Filippo Sole ha vinto la Coppa d’oro, per The best in show è stata premiata la Ferrari 250 GT Tour de France del 1956, mentre il suo proprietario, Brian Ross, ha ricevuto da Wilhelm Schmid, CEO di A. Lange & Söhne, un pezzo unico, il cronografo 1815 Special Edition in oro bianco e quadrante in oro rosa con cuvette dedicata all’evento.

Purtroppo sono mancati motociclette e pubblico, ma è già tanto che il Concorso si sia potuto organizzare in forma ridotta rispetto al passato e che, oltre alle auto d’epoca, siano state presentate le idee del futuro in fatto di automobili da sogno, fra loro anche le Rolls-Royce Dawn Boat Tail, a quanto pare le più costose auto del mondo, realizzate per pochissimi nababbi sull’altra sponda del lago, a Lecco; sul loro cruscotto un orologio Bovet 1822.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *