Caricamento immagini...

Submariner Rolex in ‘pole’

Dovevamo vederli a Baselworld 2020 (ma il Covid19 ha rivoluzionato il mondo) o forse da Watches&Wonders (ma Rolex è abituato a fare da sé e non ha aderito nemmeno a Geneva Watches Days), infatti la data scelta è stata il 1° Settembre.

Because of Covid19 we couldn’t see Rolex novelties at Baselworld 2020, the Brand chose to unveil them on September 1st. New cases and new colors for Submariner, Oyster Perpetual; new bracelets and new movements, caliber 2330 and 2335; finally a brightly Date Just 31 with a new aubergine dial color. .

Comunque già dalla fine di Luglio c’erano state previsioni (alcune molto azzeccate) poi il 28 e 29 Agosto, infine nella notte tra il 31.08 e l’1.09 in rete si sono scatenati. Tutti in prima linea per pubblicare le 5 versioni Submariner (tre con la data e anche per l’impiego dell’oro meno “professionali”) tutte 41 mm, cassa più sottile e rivisitata per le anse, movimento Calibro 3230 presentato quest’anno e Calibro 3235 per il modello con data, entrambi con scappamento Chronergy per una carica di circa 70 ore.

Noi invece partiamo con lo Sky-Dweller d’oro, movimento automatico Calibro 9001 carica di 72h, calendario annuale, funzione GMT e, per la prima volta,un cinturino sportivo brevettato in elastomero (la fibbia consente un allungamento di 51 mm).

Oyster Perpetual Sky-Dweller in oro e quadrante nero

Mancava (per fortuna) un nuovo Cosmograph Daytona, mancavano certi vistosi orologi gioiello gioia dei mercati orientali; forse erano pronti, ma sono stati spostati per tempi migliori.

Oyster Perpetual 36

In compenso abbiamo visto quadranti dai colori brillanti, molto giovanili, per gli Oyster Perpetual, casse ø mm 28, 31, 36, 38. Rinnovata nelle linee la cassa per il modello maschile in acciaio è arrivata a ø 41 mm con dettagli come le lancette e gli indici in oro giallo o bianco su quadranti argento o nero. Gli Oyster Perpetual 36 e 41 accolgono il nuovo Calibro 3230, con scappamento Chronergy, sviluppato e brevettato da Rolex, riserva di carica di circa 70 ore. Sui Perpetual 36 (cassa ø 36 mm corredata quadranti laccati in cinque colori inediti: rosa candy, turchese chiaro, giallo, rosso corallo e verde); da rilevare che non tutti i colori saranno disponibili subito (le consegne dai concessionari arriveranno tra settembre e ottobre), ma ci sarà un’alternanza mirata. Splendido il Date-Just 31 mm con diamanti sulla lunetta e sul VI, quadrante in un bellissimo “aubergine” (dire melanzana non è abbastanza chic?), realizzato in versione acciaio e Rolesor, cassa ø 31 mm, la scelta dei quadranti dei Rolesor comprende anche verde menta, grigio e laccato bianco tutti con lunetta zigrinata. Il movimento Calibro 2236, carica circa 55h, ha la spirale Syloxi sviluppata e brevettata in house.

Oyster Perpetual Datejust 31 quadrante aubergine

Ed eccoci al modello da “pole position”, il Submariner del 2020, con quadrante e lunetta nera girevole unidirezionale con disco in Cerachrom, cassa ø 41 mm w.r. a m.300 indici in oro su quadrante nero, realizzato con o senza data, come detto agli inizi.

L’Oyster Perpetual Submariner in acciaio senza data con indici e lancette in oro bianco e, sotto, quello con data cassa e bracciale in Rolesor (acciaio e oro giallo) e il bellissimo quadrante “blu Reale” lavorato a soleil

Questa la scheda tecnica: cassa in acciaio Oystersteel, ø 41mm, w.r. a m.300, con finitura satinata e lucida sui lati, lunetta girevole unidirezionale con disco monoblocco in Cerachrom nero graduata 60′ con indicazioni scavate, movimento Calibro 3230 o 3235, certificazione Cronometro Superlativo COSC e Rolex con movimento incassato, precisione +- 2″ giorno con movimento incassato, Calibro automatico 3230 carica bidirezionale con rotore perpetual, spirale Parachrom paramagnetica, dispositivo antiurto Paraflex, scappamento Chronergy. Dettagli tecnici analoghi per il Calibro 3235 con data per questi Submariner cassa in acciaio Oysterless, cassa in Rolesor (acciaio oro) con disco in Cerachrom blu; cassa in oro bianco con disco Cerachrom blu su quadrante nero oppure verde su quadrante nero. Per tutti questi modelli bracciale Oyster e fermaglio Oysterlock con sistema Glideloc che lo allunga facilmente di 20 mm. Infine da rilevare che la garanzia internazionale è di 5 anni.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *