Caricamento immagini...

Omaggio a Beethoven

Il 16 dicembre 1770 nasceva a Bonn Ludwig van Beethoven e nel mondo intero si celebrano i 250 della nascita di questo gigante della Musica classica, presentando concerti e conferenze, ma anche orologi.

250 years ago on December 16th, Ludwig Van Beethoven was born in Bonn and on 2020 Nomos Tetra sinfonie collection is a tribute to his genius.

A quanto ci risulta è stata Nomos che, per prima, ha dedicato orologi al grande musicista nella collezione Tetra (che non ha in tedesco lo stesso nostro significato) e che all’inizio del 2020 ha presentato 4 orologi con cassa quadrata, movimento meccanico e quadranti realizzati in 4 diversi colori.

Nella foto sopra da sinistra le versioni con il quadrane: turchese (Tetra Amata immortale), verde oliva (Tetra Inno alla gioia), rame (Tetra Scintilla Divina), blu scuro (Tetra Fidelio). Con fondo a vista o chiuso questi orologi sono equipaggiati con il movimento Alpha a carica manuale. realizzato in house.

Queste le caratteristiche tecniche del movimento: dimensione 10”’1/2, spessore mm 2,6; platina 3/4 placcata rodio, 17 rubini, carica circa 43 h; finitura tradizionale di Glashütte e a perlage, quella della corona è a raggi di sole. Il Calibro Alpha è stato il primo ad essere impiegato Nomos che tuttora lo inserisce anche nei modelli Tangente, Ludwig, Orion e Club. La cassa in acciaio inossidabile misura mm 29,5×29,5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *