Caricamento immagini...

Chopard news

La Marca ginevrina torna a parlare di alcune novità del 2020 diffondendo anche la fotografia delle tre generazioni della famiglia che guida il Marchio orologiero acquistato dall’ultimo rappresentante dei Chopard.

Chopard novelties from L.U.C. Perpetual Twin to Mille Miglia, the newest Alpine Eagle and a pictures of 3 Scheufele generations, owners of Swiss Watch Brand bought in 1963 by grandson of Chopard’s founder.

Tre generazioni Scheufele: Karl Friedrich, Karl e Karl Fritz

Nella fotografia, fatta l’anno scorso, mancano però, a nostro parere, due importanti figure femminili: mamma Karin, che sia pur nell’ombra è stata una delle colonne portanti dell’impresa e la figlia Caroline, che con il fratello Karl-Friederich divide la vicepresidenza dell’azienda che guida come direttore creativo; a completare la famiglia c’è poi la giovane sorella di Karl Fritz che, abbiamo incontrato a Baselworld 2019, al banco reception dello stand e, avendo visto il badge Scheufele, le abbiamo raccontato una confidenza fra nonne, avuta da Karin Scheufele a Inhorgentha (la bambina adorava sparpagliare sul letto della nonna i suoi gioielli e poi giocare al negozio) provocando un sorriso divertito nella ragazza.

Ricordi di famiglia a parte, torniamo agli orologi. Il primo modello sportivo voluto da Karl Friedrich e approvato da papà Karl, è stato nel 1980 il St.Moritz, oggi il giovane Karl Fritz lo ha reinterpretato con cassa, ø 41 mm (ma la collezione comprende una decina di referenze a partire da mm 36), e bracciale in una nuova lega: l’acciaio A223 sempre lucente. Il quadrante trattato galvanicamente è blu o grigio Bernina; il movimento è il Calibro automatico Chopard 01.01-C, A/h 28.800, rubini 31, carica 60 h, certificato cronometro dal COSC.

Dal 2000 Karl Friedrich Scheufele ha aderito al programma dell’Alp Action e con la nuova collezione sostiene la Eagle Winds Foundation che l’anno scorso aveva in programma un evento a tappe che consentiva ai partecipanti di ammirare il volo delle aquile fotografandolo dalle più alte cime delle Alpi.

L’emergenza sanitaria ha annullato l’edizione 2020 della Mille Miglia storica, comunque la collezione dei cronografi automatici dedicati a questa splendida manifestazione che Chopard sostiene da tempo immemorabile, si è arricchita della versione, pubblicata sopra, con quadrante blu, mentre sotto pubblichiamo il L.U.C. Perpetual Twin, presentato quest’anno, con calendario perpetuo in oro rosa e quadrante grigio rutenio (ma è disponibile anche in acciaio con quadrante blu), grande finestrella della data, indicazione del quadriennio; movimento automatico certificato cronometro dal COSC, visible dal fondello, con microrotore in oro 22 carati, 65 ore di carica grazie a due bariletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *